Home / News / Jean Reno si aggiunge al cast del film di Ben Cookson Waiting for Anya
waiting for anya

Jean Reno si aggiunge al cast del film di Ben Cookson Waiting for Anya

Secondo quanto riporta Variety l’attore francese Jean Reno si sarebbe aggiunto al cast di Waiting for Anya, il film diretto da Ben Cookson.

Waiting for Anya: la trama

Ambientato a Lescun, nel Sud della Francia, durante la Seconda Guerra Mondiale, Waiting for Anya racconta la storia di un giovane pastore, Jo, che assieme alla vedova Horcada tenta di far espatriare i bambini ebrei dalla Francia occupata, attraversando il confine con la Spagna. Le riprese sono appena cominciate in Francia. La pellicola è un adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore britannico Michael Morpugo (1997). Ricordiamo tra le opere più celebri del romanziere War Horse (1982), adattato allo schermo da Steven Spielberg (War Horse, 2011).

Il cast e la produzione di Waiting for Anya

waiting for anyaJean Reno affiancherà Noah Schnapp (Stranger Things), Anjelica Huston (Chi ha paura delle streghe?, 1990), Thomas Kretschmann (Il Pianista, 2002), Elsa Zylbertsein (Ti amerò per sempre, 2008) e Tomas Lemarquis (X-Men – Apocalisse, 2016). Prenderanno inoltre parte al film Josephine De La Baum (Madame, 2017) e Sadie Frost (Absolutely Fabulous).

Waiting for Anya è il secondo film prodotto dagli Goldfinch Studios, in seguito a Sometimes Always Never con Bill Nighy e Sam Riley. La casa di produzione 13 Films, con sede a Los Angeles, si occuperà della produzione esecutiva e gestirà anche le vendite internazionali del film.

I successi di Jean Reno

Dopo il sodalizio con il regista Luc Besson (Le Grand Bleu, 1988, Nikita, 1990 e Léon, 1994) che ha valso a Reno la sua fama internazionale, l’attore si divide tra produzioni europee e americane. Tra i suoi film più celebri ricordiamo Ronin (1998), Wasabi (2001), Il codice da Vinci (2006) e il più recente La ragazza nella nebbia (2017).  Jean Reno è oggi rappresentato da Amy Guenther per la Gateway Management Company e ICM Partners.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.