Home / News / News Serie TV / Dai Comics alla TV / Inhumans: nel 2017 in arrivo la serie TV Marvel in ABC
inhumans

Inhumans: nel 2017 in arrivo la serie TV Marvel in ABC

Nel 2017, assisteremo all’invasione degli Inhumans di Marvel? Quello che è sicuro, per ora, è che è già in corso l’invasione della Marvel su ogni piattaforma con il loro MCU (Marvel Cinematic Universe) partendo dal franchise cinematografico e arrivando alle tv, che siano generaliste, via cavo o piattaforme streaming.

In televisione infatti, la Marvel, oltre a questa nuova serie, ha già Agents of SHIELD sempre sullo stesso canale, ben 6 serie tra in corso e in arrivo su Netflix, lo spinoff degli X-Men Legion ad FX, Runaways ad Hulu e Cloak and Dagger su Freeform.

Inhumans

inhumansABC ha dato dunque la luce verde a Inhumans, una serie televisiva live-action della Marvel Television. Lo show dovrebbe arrivare sul network (posseduto dalla Disney che possiede la Marvel, per completezza) nell’autunno del 2017.

Questo va ad inserirsi nel filone che vede anche il lancio (anticipatissimo) del film sugli Inhumans che arriverà nelle sale americane il 12 Luglio 2019. Sono stati progettati diversi film di questa sottotrama e il primo avrà la sceneggiatura curata da Joe Robert Cole (Black Panther). Originariamente gli Inhumans dovevano fare parte della fase Marvel 3.0, con più tempo dedicato a lanciare sul grande schermo un numero maggiore di supereroi di nicchia.

La serie TV, comunque, stando a quanto dichiarato, dovrebbe essere un prodotto a se stante, senza una correlazione con il film.

Marvel e Imax

inhumansNelle due settimane che precederanno il lancio della serie TV, ci sarà, in America, una gustosa anteprima, perché, come evento speciale, i primi due episodi della serie verranno presentati nei cinema Imax, mentre nel momento del via vero e proprio in televisione, verranno aggiunti dei contenuti supplementari. La strategia è volta a creare un marketing congiunto tra i vari canali di distribuzione ed è, oltretutto, la prima volta che una serie TV finirà sullo schermo “gigante”.

La serie comunque non sarà uno spinoff di Agents of SHIELD. Gli Inhumans sono una razza di superuomini con poteri ognuno differente dall’altro e sono stati presentati, per la prima volta, nei Marvel comics da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *