Home / News / Il giardiniere di Natasha Preston: un thriller claustrofobico per young adult
il giardiniere natasha preston

Il giardiniere di Natasha Preston: un thriller claustrofobico per young adult

 il giardiniere natasha prestonAutore: Natasha Preston
Titolo: Il giardiniere
Editore: Piemme
Pagine: 3234
Costo:  16,00 Euro
Uscita: Giugno 2017 

Il giardiniere di Natasha Preston, per gli amanti degli horror claustrofobici, una scrittura che verte su un registro credibilmente visivo che porta la pagina molto vicina al mezzo cinematografico.

Il giardiniere

il giardiniere natasha preston“Uno scricchiolio alla porta della cantina mi fa saltare il cuore in gola e torcere lo stomaco. Sta tornando indietro. Ascolto con attenzione ma non riesco a sentire nient’altro che un lieve cigolio della maniglia. Perché non sento nient’altro? All’improvviso mi manca il respiro. Come se mi avessero dato un pugno nello stomaco. È insonorizzata. Non possiamo sentire nessun rumore di fuori, e cosa più importante: nessuno può sentire che qua dentro c’è qualcuno.”

A Long Thorpe non succede mai niente, finché la sedicenne Summer Robinson non scompare nel nulla. Né la famiglia né la polizia investigativa riesce a ritrovarla. Summer rimane intrappolata per mesi in una cantina con l’uomo che ha rapito lei e altre tre ragazze, che lui chiama Rose, Poppy e Violet: i suoi delicati, perfetti fiori. La sua famiglia. Peccato che i fiori non possano sopravvivere a lungo lontano dal sole.

Natasha Preston

Natasha Preston è un’autrice inglese che ha iniziato a scrivere sulla piattaforma Wattpad quasi per caso, non riuscendo più a smettere. Da quel giorno ha pubblicato oltre dieci romanzi ed è diventata un’autrice bestseller.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Piemme

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.