Home / News / Holly Hunter sarà la protagonista della nuova serie di Alan Ball
holly hunter

Holly Hunter sarà la protagonista della nuova serie di Alan Ball

L’attrice vincitrice di un premio Oscar, Holly Hunter, guiderà il cast della nuova e la nuova serie drammatica del creatore di Six Feet Under e True Blood, Alan Ball, scritta per la HBO.

La nuova serie di Ball

Scritta da Ball, la serie ancora senza titolo è descritta come una meditazione tragicomica sulle forze complicate al lavoro su tutti noi in America oggi. Lo show si concentra su una famiglia multirazziale contemporanea. Il professore di filosofia Greg Bishop e sua moglie, l’avvocato Audrey Black (Holly Hunter) sono degli idealisti socialmente impegnati che hanno deciso di costruire una famiglia con bambini adottati da diverse parti del mondo, Vietnam, Somalia e Colombia, per poi avere un figlio proprio quando avranno passato la quarantina.

alan ballQuesto quadro apparentemente perfetto di famiglia progressista, in realtà, è solamente apparenza che nasconde spaccature profonde. Ad un certo punto, uno dei bambini inizia a vedere cose che gli altri non possono. Sarà una malattia mentale? O qualcos’altro?

Il personaggio di Holly Hunter, un tempo psicoterapeuta privata, è riluttante nel dover usare le sue capacità psicologiche nel mondo del business, trovandosi a dover scegliere tra i suoi ideali più progressisti e la necessità di fare soldi. Lei è una donna intelligente e gentile, che sa cos’è meglio per la gente e non si fa problemi a dirlo, ma nel corso della serie, si troverà a dover combattere la depressione e con i suoi bambini, per lo più ormai cresciuti, si ritroverà un po’ alla deriva.

Ball sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua società Your Face Goes Here, insieme a Peter Macdissi. La serie rientra in un nuovo accordo globale che Ball ha firmato con HBO all’inizio di quest’anno.

Holly Hunter e Alan Ball

Holly Hunter è recentemente apparsa in Batman Vs Superman: Dawn Of Justice e nella pellicola indie Strange Weather, presentata in anteprima al Toronto Film Festival di quest’anno. La vedremo nel film prodotto da Judd Apatow The Big Sick e sarà nuovamente una doppiatrice nel sequel della Pixar di Gli Incredibili. In TV, ha recitato nel drama di TNT Saving Grace e in Top Of The Lake.

Oltre ad aver creato e prodotto i drama di HBO Six Feet Under e True Blood, Ball di recente è stato produttore esecutivo della serie Banshee di Cinemax, che ha concluso la sua corsa di quattro stagioni all’inizio di quest’anno, ed è produttore esecutivo con Oprah Winfrey del prossimo film di HBO The Immortal Life Of Henrietta Lacks, in cui apparirà la stessa Winfrey.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.