Per la regista francese Claire Denis, High Life è il film delle prime volte. E’ la prima volta in carriera che la parigina gira un film in lingua inglese ed è la prima volta che si cimenta con il genere fantascientifico. L’operazione, stando alle prime critiche ricevute in quel di Toronto, può considerasrsi riuscita, tanto che il film si è guadagnato un A- dal blasonato sito americano IndieWire.
High Life: trama e trailer
High Life vede l’attore Robert Pattinson nel ruolo di un prigioniero che viaggia a bordo di un’astronave in missione per trovare energia alternativa. Tale missione è supervisionata da un medico (Juliette Binoche) che sta usando i prigionieri per i suoi scopi misteriosi.
High Life riunisce per la seconda volta Claire Denis e Juliette Binoche un anno dopo L’amore secondo Isabelle. Per Pattinson, invece, si tratta della prima collaborazione con l’autrice francese. L’ex vampiro della saga di Twilight nel 2018 è apparso in un altro solo film, Damsel. Il 2019 lo vedrà impegnato non solo con High Life ma anche con l’horror The Lighthouse, diretto dal regista di The Witch Robert Eggers.
Lasciamo spazio alle immagini mostrandovi il primo trailer ufficiale del film,, in uscita nelle sale americane il 12 aprile.
Fonte: IndieWire
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook