Home / News / Helen Mirren riceverà il Chaplin Award dalla Film Society of Lincoln Center
helen mirren

Helen Mirren riceverà il Chaplin Award dalla Film Society of Lincoln Center

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Helen Mirren è stata nominata dalla Film Society of Lincoln Center come destinataria del 45esimo Chaplin Award, premio che le sarà riconosciuto in occasione del grande gala il prossimo 30 aprile: la serata sarà interamente consacrata alla celebrazione della sua poliedrica attività cinematografica, che abbraccia ormai più di cinquant’anni di carriera.

La straordinaria carriera di Helen Mirren

Vincitrice premio Oscar nel 2007 per The Queen – La regina, Helen Mirren ritornerà sul grande schermo con Ella & John (The Leisure Seeker), il film di Paolo Virzì presentato alla 47esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. “È con immenso onore e piacere che premieremo Helen Mirren con il nostro 45esimo Chaplin Award”, ha dichiarato Ann Tenenbaum, presidentessa del consiglio d’amministrazione della Film Society of Lincoln Center. “Da domestica a regina, sono decisamente variegati e complessi i personaggi interpretati dalla Mirren che, grazie alle sue straordinarie performance, è sempre riuscita a sbaragliare ogni sorta di stereotipo.”

helen mirren“A partire dal suo primissimo esordio ne L’età del consenso di Michael Powell (1969), Helen Mirren ha illuminato il grande schermo con magistrali performance una dietro l’altra”, ha affermato Lesli Klainberg, direttrice esecutiva della Film Society. “Dalla vittoria del premio Oscar per The Queen – La regina ai suoi brillanti lavori ne Il giorno del venerdì santo, Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante, La pazzia di Re Giorgio, Gosford Park, The Tempest, The Last Station, Red, Hitchcock, Woman in Gold e Il diritto di uccidere, ha dimostrato di sapersi adattare in modo eccelso a una vasta gamma di ruoli, dando prova della sua immensa passione per il cinema. Pertanto, la Film Society è lieta di onorarla alla 45esima edizione del Chaplin Award”.

Tra gli attori premiati dalla Film Society con il riconoscimento onorario ricordiamo Alfred Hitchcock, Billy Wilder, Laurence Olivier, Federico Fellini, Elizabeth Taylor, Bette Davis, James Stewart, Robert Altman, Martin Scorsese, Diane Keaton, Meryl Streep, Tom Hanks, Sidney Poitier, Barbra Streisand, Robert Redford e Robert De Niro.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.