The Handmaid’s Tale potrebbe essere il vero punto di svolta per Hulu, che si sta facendo un nome di buon livello qualitativo nel mondo della programmazione originale, con titoli come Casual o The Path, però, questa serie, per cast e contenuti potrebbe essere davvero il grande successo della piattaforma.
Il coinvolgimento del regista Reed Morano (il cui debutto nel cinema indie Meadowland è stata una delle gemme trascurate dello scorso anno) e la stella di Mad Men, Elisabeth Moss, sono dei punti di incredibile hype per lo show e le prime immagini che sono state rilasciate sono decisamente interessanti e non fanno che aumentare l’attesa.
The Handmaid’s Tale
The Handmaid’s Tale, attesissima serie dal cast e dalle tematiche importanti, basata sul sul romanzo di Margaret Atwood con lo stesso nome (edito in Italia come I racconti dell’Ancella) che narra dell’esistenza di quel che resta del genere umano nella distopica Gilead, una società totalitaria in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti. In seguito ai disastri ambientali e al crollo del tasso di fertilità, le donne diventano proprietà dello Stato e servono alla riproduzione. La protagonista, Offered, (Elisabeth Moss, Mad Men) di The Handmaid’ Tale è una di queste ancelle che deve “navigare a vista” in una società dove l’imperativo è sopravvivere. Sopravvivere in un regime totalitario a prevalenza maschile, chiaramente.
Offered passerà da una situazione miserabile all’altra, nella speranza di superare le difficoltà e di ritrovare la figlia che le è stata sottratta.
Co-protagonisti sono Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd.
Le foto del set
Come detto sono state rilasciate alcune prime immagini del set di Handmaid’s Tale, nelle quali possiamo vedere sia la vita delle ancelle che la loro “formazione” e alcuni primi squarci della vita dei Padroni e della stessa Moss.
Potete vedere le immagini nello slideshow qui sotto.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Indiewire