Home / Festival del Cinema / Guillermo del Toro sarà presidente di giuria a Venezia 75
Guillermo del Toro

Guillermo del Toro sarà presidente di giuria a Venezia 75

A ormai poche ore dall’uscita di La forma dell’acqua – The Shape of Water, per Guillermo del Toro arriva un interessante programma per la prossima estate: sarà lui a presiedere la giuria della 75a edizione della mostra del cinema di Venezia.

Dopo la vittoria a Venezia74, Guillermo del Toro presidente di giuria a Venezia75

Guillermo del toroProprio a Venezia il suo ultimo film The Shape of Water ha ottenuto il Leone d’oro come miglior film ed attualmente ha ottenuto ben 13 nominations agli Oscar. Nell’attesa di vedere come andrà la prossima cerimonia degli Academy, apprendiamo con gioia che Guillermo del Toro sarà di nuovo ospite al Lido di Venezia, ma questa volta nelle vesti di Presidente della giuria internazionale che si occuperà di assegnare i premi ai film in concorso nella sezione Venezia75.

Leggete anche le nostre impressioni su La forma dell’acqua – The Shape of Water, l’ultimo film di Guillermo del Toro

I commenti di Guillermo del Toro e Alberto Barbera

Guillermo del Toro ha accettato con entusiasmo l’incarico, dichiarando:

Essere presidente a Venezia è un onore immenso, e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine. Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale.

Anche il direttore Alberto Barbera ha rilasciato un commento molto positivo sul regista di origini messicane:

Guillermo Del Toro è la generosità fatta persona, la cinefilia che non guarda solo al passato, la passione per il cinema capace di emozionare, commuovere e allo stesso tempo far riflettere. Possiede un’immaginazione fervida e una sensibilità rara, che gli consentono di dar vita a un universo fantastico dove rispetto per la diversità, amore e paura coesistono, alimentando un immaginario che si nutre della fiducia nella forza delle immagini. Siamo felici e onorati che abbia accettato di presiedere la Giuria della 75a edizione della Mostra del Cinema, dopo aver illuminato la precedente con la bellezza folgorante di The Shape of Water. Sarà un presidente simpatico, curioso e appassionato.

Attendiamo dunque con impazienza di avere notizie sul programma della prossima edizione della mostra del cinema di Venezia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: La Biennale di Venezia

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.