Home / Netflix / Grace and Frankie: ecco alcune anticipazioni sulla quarta stagione
Grace and Frankie

Grace and Frankie: ecco alcune anticipazioni sulla quarta stagione

Grace and Frankie racconta la storia di due donne settantenni (Jane Fonda e Lyly Tomlin) che vedono la loro vita radicalmente capovolta in seguito al coming out dei rispettivi mariti (Martin Sheen e Sam Watersoon) che, soci in affari da oltre vent’anni, confessano di amarsi e di volersi sposare: tornate single, le due protagoniste sono costrette a vivere assieme ed aiutarsi a vicenda, cominciando così un nuovo capitolo della loro vita.

I commenti di Marta Kauffman, June Diane Raphael e Brooklyn Decker

Grace and FrankieL’ideatrice e sceneggiatrice della serie, Marta Kauffman, ha dichiarato durante un Festival dell’AXT Television che la quarta stagione sarà incentrata su “due donne costrette a scendere a patti con la loro età, con la loro vecchiaia, con i loro corpi, con il loro spirito e con quello che comporta per loro un cambiamento del genere, il significato che può assumere nella loro vita”.

“In questa stagione ci siamo precipitati nella vita amorosa di Brianna”, ha aggiunto June Diane Raphael, che interpreta Brianna per l’appunto, la figlia di Grace. “Ci saranno poi delle complicazioni con Grace che si riveleranno davvero intriganti e Mallory (Brooklyn Decker) sarà coinvolta in tutto questo.”

“Mallory affronterà il divorzio nella prima parte della quarta stagione, lei che è in tutto e per tutto schiava dell’abitudine”, ha affermato la sua interprete, Brooklyn Decker. Poi, in seguito al divorzio, si sentirà “davvero protetta in questa famiglia”.

Grace and Frankie: una riflessione sulla vecchiaia

Grace and FrankieFare i conti con la propria vita una volta raggiunta la vecchiaia costituisce il punto centrale della serie, ha spiegato Kauffman. “Questi personaggi hanno una settantina d’anni, sentono ormai che la macchina comincia ad essere guastata”. E anche il cast riflette il tema principale di Grace and Frankie. “Abbiamo fatto provini con attrici più anziane rispetto ai personaggi di Grace e Frankie, decisamente più anziane”, ha dichiarato la direttrice dei cast, Tracy Lilienfield. “Sono persone che non hanno avuto molte occasioni di partecipare a un’audizione o di trovare un lavoro alla loro età: è proprio per questo che hanno qualcosa da raccontare”.

Il grande vantaggio di Netflix

Essendo uno degli spettacoli ad aver dimostrato in primis la popolarità e la potenza di Netflix, Kauffman ha dichiarato di aver apprezzato molto la disponibilità e l’autonomia offerte dal colosso dello streaming. “Il più grande vantaggio è quello di non essere rinchiusi arbitrariamente all’interno di una struttura. Una delle cose straordinarie di Netflix è che puoi prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per raccontare la tua storia; sarà poi la storia a dimostrarti come ha funzionato il sistema”.

La quarta stagione di Grace and Frankie sarà disponibile in streaming l’anno prossimo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.