Con l’avvio della produzione di Gone, da parte della NBCUniversal International Studios in collaborazione con la tedesca RTL e la francese TF1 raggiungiamo molti scopi: potremmo vedere questo drama procedurale, anche se probabilmente il prossimo inverno, assisteremo all’adattamento del romanzo di Chelsea Cain, One Kick, e soprattutto troveremo in un ruolo di protagonista l’ex attore di The Good Wife e Sex and the City, Chris Noth. La serie è stata creata da Matt Lopez (L’apprendista stregone).
Gone è il primo di una serie di prodotti nata da questa partnership internazionale che ha come scopo quella di produrre drama in stile americano per il mercato globale.
Gone, l’adattamento di One Kick

Diversi script già sono stati preparati per la serie, che è nel processo di creazione della writing room e verrà creata negli Stati Uniti con cast americano. RTL e TF1 trasmetteranno e distribuiranno lo show in Germania e Francia mentre la NBCUniversal si occuperà del resto della distribuzione internazionale concederà in licenza in Stati Uniti e nel resto del mondo. Il progetto non è stato ancora acquistato da alcun network americano.
La storia di Gone
Gone (allora intitolato One Kick), è stato originariamente sviluppato per la NBC nella stagione 2013-14 con Lopez alla scrittura dell’adattamento del libro di Cain. Il progetto poi si è arenato essendo mancato l’ordine per il pilot, ma la NBCU International Studios lo ha rianimato dopo la joint venture internazionale con RTL e TF1 l’anno successivo.

“Questo è un tradizionale procedurale con una grande protagonista femminile, e sappiamo che i procedurals funzionano particolarmente bene con le donne”, ha detto Edelstein in un’intervista a Deadline. I produttori hanno identificato i ruoli chiave intorno a Kit come un’opportunità per attrarre grandi nomi di attori e sono stati in grado di ottenere la firma di Noth.
Ci sono script per altri quattro procedural drama attualmente in sviluppo presso lo studio ma non vi è alcuna pressione per ottenere che un’altra serie sia approvata, perché l’obiettivo è quello di procedere con uno show quando è pronto.
Da parte loro, i soci francesi e tedeschi sono convinti che i procedural possano avere un buon successo sul loro mercato, tenendo in considerazione che le poche serie americane che vanno bene in queste televisioni sono proprio quelle di questo settore. Inoltre, la compartecipazione come produttori, anziché arrivare dopo come meri distributori, può dargli la possibilità di incidere sullo sviluppo con tematiche anche più affini ai palati europei.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv