Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Genius: le prime immagini di Geoffrey Rush e Johnny Flynn

Genius: le prime immagini di Geoffrey Rush e Johnny Flynn

Genius è una nuova serie che vede National Geographic Channel impegnata a portare sul piccolo schermo la storia di Albert Einstein. Ad interpretare lo scienziato forse più noto della storia saranno ben due attori, uno per interpretare il giovane fisico e uno per mostrarlo nella sua età più matura. I due saranno Geoffrey Rush e Johnny Flynn.

National Geographic Channel ha rilasciato le prime foto dei due attori nelle vesti di scena, nelle quali vediamo un Einstein nei primi anni con il volto più fresco di Flynn, mentre l’immagine iconica dello scienziato all’apice della sua carriera è ben resa da un sardonico Goffrey Rush.

genius

Genius, una storia di scienza

Basato sul libro di Walter Isaacson Einstein: His Life and Universe, Genius è stato adattato per il piccolo schermo dallo scrittore Noah Pink, e racconta di come un fantasioso e ribelle impiegato dell’ufficio brevetti, che non fu in grado di ottenere una cattedra da insegnante o un dottorato, sia riuscito a svelare i misteri dell’atomo e dell’universo, o quantomeno a far fare un salto in avanti notevole alla classica fisica.

Ogni episodio di Genius esplora gli straordinari risultati scientifici di Einstein, ma fonde questa parte più tecnica con la narrazione della sua vita privata, i suoi rapporti personali volatili, appassionanti e complessi. Ron Howard dirigerà il primo episodio e sarà la prima volta per il regista americano (Cocoon, Apollo 13, A beautiful mind, Il codice Da Vinci) dirigerà una serie originale per la televisione.

Genius, i protagonisti

genius rushI due volti di Einstein in Genius dunque saranno interpretati da Rush e Flynn. Il primo si è guadagnato la fama con il ruolo di protagonista in Shine, e nei vent’anni successivi di carriera ha portato sullo schermo i personaggi più differenti in diversi tipi di film, da Shakespeare in Love a Il sarto di Panama, da Frida a I Pirati dei Caraibi, da Munich Il discorso del Re. Flynn invece è un giovane attore con alcune parti di rilievo in televisione in Brotherhood e in Lovesick.

Nel cast anche Emily Watson, Michael McElhatton, Seth Gabel, Samantha Colley, Richard Tiopol, e Vincent Kartheiser.

La serie andrà in onda nel 2017 su National Geographic Channel in 171 paesi e 45 lingue.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *