Home / Festival del Cinema / Fuori concorso a Venezia 73: i nomi più importanti
fuori concorso

Fuori concorso a Venezia 73: i nomi più importanti

Interessanti sono anche i titoli e i nomi fuori concorso per il leone d’oro a Venezia 73. Oltre alle anticipazioni già note su The young Pope di Paolo Sorrentino e i Leoni d’Oro alla carriera a Jean-Paul Belmondo e a Jerzy Skolimowski, al Lido veneziano saranno attesi altri importanti nomi del cinema.

Da attori a registi

Tra i film fuori concorso più attesi ci saranno Kim Rossi Stuart e Mel Gibson. Rossi Stuart è anche fuori concorsopresidente della giuria internazionale del Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” e presenterà Tommaso, con lui stesso nel ruolo di protagonista affiancato da Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca, Camilla Diana. Gibson invece è dietro la cinepresa di Hacksaw Ridge con Andrew Garfield, Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey e Hugo Weaving.

Fuori concorso sarà anche il film della regista francese Rebecca Zlotowski con Natalie Portman e la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, Lily Rose Depp.

Tra i Classici

Per chi cerca inoltre una visione su grande schermo dei classici del cinema, come da tradizione Venezia dedica una sezione apposita. Tra i grandi film del passato che ci sentiamo di segnalare: Manhattan di Woody Allen, Twentieth Century di Howard Hawks, Un lupo mannaro americano a Londra di John Lendis, La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo, Dawn of the dead di George A. Romero.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: La Biennale

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *