Netflix sta continuando a sviluppare la parte cinema, con sempre più film originali, tanto che il carnet di proposte aumenterà sempre più in futuro. Però in mezzo a tutta questa marea di film, è difficile trovare qualcosa da guardare, perché magari, a volte, i titoli non ci dicono molto. Ecco allora che arriviamo noi di Intrattaenimento.eu che cercheremo con questa guida di darvi un elenco il più possibile completo e in costante aggiornamento dei film presenti e futuri sulla piattaforma Netflix, divisi per genere, con una breve sinossi, cast e regia, in modo da aiutare le vostre scelte.
Drama Netflix
Clicca sulla freccia per vedere trama e trailer dei drama originali Netflix
Titolo: 7 Años
Sottogenere: Drammatico
Regista: Roger Gual
Cast: Juan Pablo Raba, Juana Acosta
Data di rilascio: 28 Ottobre 2016
Durata: 76 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Trama: Quattro soci in affari, dopo una serata molto tesa, mettono a dura prova la lealtà del gruppo: dovranno infatti decidere chi pagherà per un crimine commesso.
Titolo: Barry
Sottogenere: Biopic
Regista: Vikram Ghandi
Cast: Devon Terrell, Anya Taylor-Joy, Ellar Coltrane, Jason Mitchell, Ashley Judd
Data di rilascio: 16 Dicembre 2016
Durata: 104 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Un giovane Barack Obama, “Barry” per gli amici, arriva a New York nell’autunno del 1981 per iniziare il suo terzo anno di università alla Columbia. In un ambiente caratterizzato da alti livelli di criminalità e forti tensioni razziali, Barry si trova diviso tra diverse sfere sociali e lotta per mantenere rapporti che si fanno sempre più conflittuali: con la madre, originaria del Kansas, con il padre keniano e con i compagni di corso. Barry è la storia di un giovane alle prese con gli stessi problemi che il suo paese, e forse il mondo in generale, stanno ancora affrontando trentacinque anni dopo.
Titolo: Beasts of No Nation
Sottogenere: War Movie
Regista: Cary Fukunaga
Cast: Abraham Attah, Idris Elba, Kurt Egyiawan, Ama K. Abebrese
Data di rilascio: 16 Ottobre 2015
Durata: 136 minuti
trama e trailer
trama e trailer
In un paese non specificato dell’Africa occidentale, con la guerra che incombe sul loro villaggio, la madre, la sorella, e il fratello più piccolo del giovane Agu (protagonista della vicenda), partono per la capitale. Tuttavia Agu, suo padre, suo fratello maggiore e suo nonno restano indietro. Tutti i membri della famiglia vengono giustiziati eccetto Agu che, rimasto solo, fugge nella foresta. Il giovane viene presto scoperto dai ribelli della NDF (Native Defense Force), che lo costringono ad unirsi a loro e a diventare un bambino soldato.
Titolo: Castello di Sabbia
Sottogenere: War movie
Regista: Fernando Coimbra
Cast: Nicholas Hoult, Logan Marshall-Green, Henry Cavill, Glen Powell
Data di rilascio: 21 Aprile 2017
Durata: 113 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Iraq 2003, il mitragliere Matt Ocre fa parte di un plotone, guidato dal capitano Syverson, che ha il compito di salvare e riparare il sistema idrico danneggiato dai bombardamenti nel pericoloso villaggio di Ba’quba, dove vengono visti con risentimento dagli abitanti.
Titolo: Coin Heist
Sottogenere: Action
Regista: Emily Hagins
Cast: Sasha Pieterse, Alex Saxon, Alexis G. Zall, Neal Huff, Mark Blum
Data di rilascio: 6 Gennaio 2017
Durata: 97 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Quattro studenti si mobilitano per raccogliere 10 milioni di dollari e salvare il loro liceo. Ma il piano prevede di derubare la zecca statunitense.
Titolo: Deidra & Laney Rob a Train
Sottogenere: Action
Regista: Sydney Freeland
Cast: Ashleigh Murray, Rachel Crow
Data di rilascio: 17 Marzo 2017
Durata: 94 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Deidra è una brillante studentessa del liceo che si arrangia come può per mettersi qualche soldo da parte per il college. La ragazza inoltre bada sia alla sorella minore Laney sia al fratello Jet per dare una mano alla madre, la quale in un crollo nervoso improvviso lancia una TV sul marciapiede davanti al negozio dove lavora. A quel punto, con la mamma chiusa in carcere, sarà di nuovo Deidra a doversi prendersi ancor più cura dei fratelli e questa volta sfrutterà la sua astuzia per organizzare un “colpo” al treno che ogni giorno passa davanti a casa loro.
Titolo: Fino all’osso
Sottogenere: Drammatico
Regista: Marti Noxon
Cast: Lily Collins, Keanu Reeves
Data di rilascio: 14 Luglio 2017
Durata: 107 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Una giovane anoressica è costretta a seguire un programma riabilitativo anticonvenzionale, grazie al quale lega con altri pazienti in lotta contro disturbi alimentari.
https://www.youtube.com/watch?v=lQbb1ZhfH-4
Titolo: Il Codice del silenzio
Sottogenere: Drammatico
Regista: Gerard McMurray
Cast: Trevor Jackson, Alfre Woodard
Data di rilascio: 10 Marzo 2017
Durata: 102 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Zurich è uno studente al suo primo anno di College, con una vita che sembra andare a gonfie vele, tra la stima dei professori e l’amore della sua ragazza. Viene invitato a far parte di una prestigiosa confraternita studentesca interna al campus, un ulteriore (apparente) segno di integrazione sociale. Tuttavia le prove iniziatiche per essere realmente considerato un “fratello” a tutti gli effetti diventano sempre più dure e sconsideratamente violente, al punto che Zurich comincia ad avere dei seri ripensamenti riguardo al giuramento del silenzio prestato alla confraternita.
Titolo: Imperial Dreams
Sottogenere: Drammatico
Regista: Malik Vittha
Cast: John Boyega, Rotimi, Glenn Plummer, De’aundre Bonds, Keke Palmer
Data di rilascio: 3 Febbraio 2017
Durata: 87 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Un gangster ventunenne, appena rilasciato dal carcere, vede la sua devozione alla famiglia e il suo futuro messi a dura prova quando, oramai in libertà, torna sui suoi vecchi passi a Watts, un distretto di Los Angeles.
Titolo: La battaglia di Jadotaville
Sottogenere: War Movie
Regista: Richie Smyth
Cast: Jamie Dornan, Mark Strong, Mikael Persbrandt, Jason O’Mara
Data di rilascio: 7 Ottobre 2016
Durata: 108 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Ispirato ai fatti dell’assedio di Jadotville e tratto dal libro The Siege of Jadotville – The Irish Army’s forgotten battle di Declan Power. Narra la storia vera di un battaglione ONU irlandese che nel 1961 venne assediato da soldati congolesi, sotto la guida di mercenari francesi e belgi, a Jadotville nel Congo. I soldati irlandesi, nonostante la loro inesperienza sul campo, le armi rudimentali a disposizione e l’inferiorità numerica, respinsero molti attacchi senza alcuna perdita.
Titolo: La donna più odiata d’America
Sottogenere: Biopic
Regista: Tommy O’Haver
Cast: Melissa Leo, Peter Fonda
Data di rilascio: 24 Marzo 2017
Durata: 92 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Madalyn Murray O’Hair è un’atea attivista, i cui sforzi portarono ad una legge della Corte Suprema che vietava ufficialmente la lettura della Bibbia nelle scuole pubbliche, fondatrice dell’associazione “Atei Americani” e agitatrice pioniera dela guerra politico-culturale. Fu rapita nel 1995. Questo biopic drammatico racconta la storia della sua ascesa e della caduta, ritraendola come un personaggio complesso, sia come nemico controverso per alcuni sia come eroe improbabile per altri.
Titolo: Tallulah
Sottogenere: Dramedy
Regista: Sian Heder
Cast: Ellen Page, Tammy Blanchard, Allison Janney, Uzu Aduba, Zachary Quinto
Data di rilascio: 29 Luglio 2016
Durata: 111 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Film originale Netflix scritto e diretto da Sian Heder (Orange is the New Black), Talulah racconta la storia della giovane vagabonda Lu (Ellen Page – Whip It, Inception), che vive alla giornata in un furgone pur di mantenere la sua indipendenza. Un incontro fortuito la porta a seguire l’istinto e a salvare una bambina dalla negligenza della madre. Non sapendo che fare, Lu si rivolge all’unica persona adulta con la testa sulle spalle che conosce, Margo (Allison Janney – La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, C’era una volta un’estate), che crede di essere la nonna della bimba. Nel cast del film figurano anche Tammy Blanchard (Into the Woods, L’arte di vincere. Moneyball), Zachary Quinto (Star Trek, Girls), John Benjamin Hickey (The Good Wife, Manhattan) e Uzo Aduba (Orange is the New Black, The Wiz Live!).
Titolo: Tramps
Sottogenere: Romantico
Regista: Adam Leon
Cast: Callum Turner, Grace Van Patten, Michal Vondel, Mike Birbiglia
Data di rilascio: 21 Aprile 2017
Durata: 83 minuti
trama e trailer
trama e trailer
In Tramps, Danny (Turner – The Green Room, Assassin’s Creed) è un aspirante chef il cui fratello gli chiede di completare un lavoro per lui. Tutto sembra abbastanza semplice: incontrare un autista con una valigetta, procedere in un luogo di rendez-vous e scambiare una valigetta con un’altra. Ma Danny sostituisce la borsa sbagliata, facendo precipitare lui e l’autisa Ellie (Van Patten) in u una odissea di due giorni attraverso i quartieri e le periferie di New York City.
Titolo: War Machine
Sottogenere: War movie
Regista: David Michôd
Cast: Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall
Data di rilascio: 26 Marzo 2017
Durata: 122 minuti
trama e trailer
trama e trailer
Il generale 4 stelle statunitense Glen McMahon viene inviato in Afghanistan per portare la guerra ad una fine. Noto come un leader carismatico, che agisce in buona fede e con le sue mille contraddizioni, si ritrova ad essere quello sotto attacco di un reportage di una giornalista di guerra senza scrupoli.
https://www.youtube.com/watch?v=N6yEy1cQiv0
Titolo: XOXO
Sottogenere: Drammatico
Regista: Christopher Louie
Cast: Sarah Hyland, Graham Phillips, Brett DelBuono, Hayley Kiyoko, Colin Woodell, Ryan Hansen, Ione Skye, Chris D’Elia
Data di rilascio: 26 Agosto 2016
Durata: 92 minuti
trama e trailer
trama e trailer
XOXO è un film di formazione incentrato sulla straordinaria avventura di un gruppo di ventenni alla vigilia del più grande festival di musica dance elettronica d’America, XOXO, appunto. Il film racconta le vicissitudini di sei estranei le cui vite si incrociano in una concitata notte di inguaribile romanticismo. Al centro della storia c’è Ethan, un giovane DJ che viene invitato all’ultimo minuto a esibirsi al festival, dopo che alcuni suoi brani sono diventati virali in rete. È un’occasione unica… sempre che riesca ad arrivare all’evento tutto d’un pezzo.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook