Finalmente qualche notizia per Fargo, di cui non si sapeva ancora il destino, niente di certo, al momento, ma sempre meglio di niente. Noah Hawley, il creatore e lo showrunner della serie FX Fargo e Legion, oltre che autore, sceneggiatore e futuro regista per il grande schermo, sta iniziando a pensarci seriamente.
La possibile quarta stagione di Fargo
Molto più ottimista il CEO di FX Networks, John Landgraf, che ha annunciato che Hawley ha una “idea” per la nuova stagione e che il network prevede di poter rilasciare questo nuovo capitolo di Fargo nel 2019. “Ci ha detto che ha un’idea, e la cosa mi ha molto emozionato, per un quarto ciclo di Fargo“, ha detto Landgraf. “Il piano è di averlo pronto per il 2019.”
Più cauto lo stesso Hawley che, durante un panel per Legion, ha commentato i suoi progressi anche per l’altra serie di casa FX.
“È ancora presto per me”, ha detto. “Adoro quel mondo, ma la cosa importante per me è capire se c’è ancora qualcosa da raccontare.” Hawley ha anche detto che sta lavorando a un libro che riflette le prime tre stagioni, con nuove interviste e saggi. “Speriamo possa uscire prima del quarto capitolo”, ha poi detto.
Il processo di preparazione della nuova stagione è in linea con quelle passate. “Sono sicuro che ci sarà una quarta stagione di Fargo?” si è chiesto Hawley, parlando all’ATX TV Festival nel giugno 2017. “Se devo dire la verità: non ero sicuro che ci sarebbe stata una seconda stagione, e non ero sicuro che ci sarebbe stata una terza stagione finché non ho avuto un’idea che mi piacesse molto. “
“Se arriva un’idea, ne faremo un’altra”, ha detto in seguito. “ma sono certamente consapevole del pericolo di oltrepassare il limite e ripeterti. Penso ci sia un massimo raggiungibile di narrazione per ogni storia, oltre il quale è meglio non andare.” (ok, non ditelo a Shonda Rhimes, n.d.r.)
Sembra, quindi, che abbia trovato un qualcosa che soddisfi sia i suoi standard che quelli del network. Per quanto riguarda la lunga pausa, non è insolito che Fargo, o molti degli show scritti dagli autori di FX, prendano un periodo di hiatus prolungato. La terza stagione di Fargo è andata in onda nell’aprile del 2017, quasi un anno e mezzo dopo la seconda stagione dell’ottobre 2015, che a sua volta conta un altro anno e mezzo dalla prima, trasmessa ad aprile del 2014.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook