Home / News / Early Man: il cartone con Eddie Redmayne verrà distribuito dalla Lionsgate
early man

Early Man: il cartone con Eddie Redmayne verrà distribuito dalla Lionsgate

Early Man con Eddie Redmayne è una commedia che racconta un’avventura ambientata nella preistoria, che uscirà prossimamente al cinema. Ufficialmente i diritti statunitensi del film sono stati acquistati da Lionsgate.

Early Man: una stop motion all’alba dei tempi

Diretto da Nick Park, Early Man, film realizzato con la tecnica della stop motion, è co-finanziato dalla Aardman (britannica) e dalla Studiocanal (francese). Quest’ultima si occuperà della distribuzione del film in Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Si tratta di una collaborazione che ritorna a farsi sentire dopo l’esperienza di Shaun, vita da pecora, i cui diritti erano stati gestiti sempre dalla Lionsgate.

A riportare l’annuncio ufficiale è stato Jon Feltheimer della Lionsgate qualche giorno fa. Per la precisione, il film porterà come etichetta della distribuzione la Lionsgate’s Summit Entertainment.

L’entusiasmo di Eddie Redmayne

early manEddie Redmayne è stato il primo attore del cast a voler collaborare nel cartone animato ambientato all’alba dei tempi, quando le creature preistoriche e i mastodontici mammut abitavano la terra. Tom Hiddleston interpreterà l’avversario, Lord Nooth. Nel cast di Early Man sono compresi anche i nomi di Maisie Williams e Timothy Spall.

Si tratterebbe per il regista Nick Park del primo cartone animato da quando uscì il suo Wallace & Gromit nel 2005, che aveva vinto l’Oscar come migliore film d’animazione, statuetta che Park si è aggiudicato per i suoi corti animati Creature Comforts, The Wrong Trousers e A Close Shave.

Per attori come quelli del cast di Early Man offrire il proprio talento per dei film d’animazione è pur sempre una sfida interessante. Non potendosi più affidare completamente alla loro presenza fisica, essi dovranno lavorare soprattutto sulla modulazione della propria voce, ma visti gli attori in questione probabilmente non avranno alcuna difficoltà.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.