Home / News / News Libri / Biografico / Donne: un omaggio a Eduardo Galeano a due anni dalla morte
donne Galeano

Donne: un omaggio a Eduardo Galeano a due anni dalla morte

 donneAutore: Eduardo Galeano
Titolo: Donne
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 238
Costo: 17,00 Euro
Uscita: 31 Gennaio 2017

Nel secondo anniversario della morte di Eduardo Galeano, l’ultimo libro del grande scrittore per raccontare il coraggio e la creatività delle donne.

Donne, presentazione

donne Brevi racconti, memorie, cronache, favole per raccontare la creatività, il coraggio, la generosità delle donne di ogni tempo e di ogni paese: donne sconosciute o famose per la loro bellezza e per il loro talento, come Marilyn Monroe e Marie Curie, o che hanno dedicato la vita a una causa, come Rosa Luxemburg e le mamme di Plaza de Mayo.

Scrittrici, religiose, guerriere, ma anche prostitute, come quelle che nella Patagonia argentina si negarono ai soldati che avevano represso una manifestazione operaia. Passando dalla poesia al racconto alla riflessione, Galeano riversa in ogni pagina la sua maestria di cantastorie e artigiano del linguaggio. E dà vita a quadri che mostrano il lungo e tortuoso cammino compiuto dalle donne per conquistare di spazi di libertà, dall’uso della bicicletta fino al diritto al divorzio.

Eduardo Galeano

Eduardo Galeano (1940-2015), giornalista e scrittore, è nato in Uruguay e ha vissuto in esilio durante la dittatura, dal 1973 al 1985. I suoi libri sono tradotti in 20 lingue.

Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, fra i quali, negli USA, il Premio Lannan per la libertà culturale, e, in Svezia, il Premio letterario Stig Dagerman.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *