Home / News / Donald Glover interpreterà Simba nel live action Disney de Il Re Leone
Il Re Leone

Donald Glover interpreterà Simba nel live action Disney de Il Re Leone

L’attore statunitense Donald Glover è in procinto di sbarcare nella savana per interpretare la parte di Simba nel live action Disney di un classico dell’animazione della casa di Topolino: Il Re Leone.

L’annuncio dato dal regista Jon Favreau

Ad annunciarlo sul suo profilo Twitter è stato il regista Jon Favreau, già dietro ad un altro live action Disney di grande successo come Il Libro della Giungla capace di incassi stellari in tutto il mondo. Il regista dei primi due Iron Man ha anche svelato che James Earl Jones sarà nuovamente Mufasa dopo avergli prestato la voce nel capolavoro d’animazione nel 1994.

Anche le musiche originali nel live action de Il Re Leone

La Disney ha annunciato la produzione del live action de Il Re Leone a settembre del 2016 rincuorata dall’ottimo riscontro avuto da Il Libro della Giunga. Come è accaduto con quest’ultimo, anche Il Re Leone farà ricorso alla tecnica della performance capture per far prendere vita agli animali che popolano la savana dov’è ambientata la storia di Simba. Il live action farà uso anche di alcuni dei brani della splendida colonna sonora del film originale.

Una carriera in ascesa

Donald Glover è un’artista poliedrico: attore, scrittore, rapper e comico. Recentemente la critica lo ha premiato con un Golden Globe per la serie tv Atlanta da lui ideata e interpretata. Prossimamente sarà nei cinema con un ruolo nel nuovo film di Spider-Man: Homecoming e avrà una parte di rilievo nello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.