Donald Glover, l’autore che ha creato una delle serie del momento, Atlanta, trasmessa in America da FX e in Italia da Fox sulla piattaforma Sky, ha siglato un accordo globale in esclusiva con FX Productions.
L’accordo di Donald Glover
Il patto prevede che Donald Glover sviluppi di nuovi progetti per il network cable e per altre reti e servizi di streaming sempre parte del franchise. Chiaramente rimarrà scrittore, regista, star e produttore esecutivo di Atlanta, che ha recentemente vinto il Golden Globe come miglior serie comedy e il premio come miglior attore comedy per lo stesso Glover. Atlanta tornerà per una seconda stagione nel 2018 per via delle tempistiche di produzione dello stesso protagonista.
Il rapporto ampliato tra FX Productions e Donald Glover è stato comunicato da Nick Grad e Eric Schrier, presidenti con delega alla programmazione originale per FX Networks e FX Productions.
“Donald è un artista straordinario, compie senza sforzo il passaggio da attore a scrittore, produttore, regista e musicista per creare un progetto straordinario dopo l’altro”, ha detto Grad. “Atlanta è solo l’inizio, la comedy rivelazione dell’anno e una serie apprezzata per la sua originalità e per lo sguardo onesto sull’esperienza di essere giovani e neri in quella città leggendaria. Siamo orgogliosi di collaborare con Donald, grazie a questo accordo globale che gli permetterà di continuare a trasformare la sua visione creativa in incredibile televisione.”
Atlanta
Atlanta, uno sguardo profondamente personale alla vita afro-americana nel centro urbano della Georgia, è stato al centro della discussione nella comunità creativa fin dal suo esordio il 6 settembre. La serie è stata rapidamente rinnovata per una seconda stagione e negli ultimi giorni, Glover ha aggiunto una nomination ai Directors Guild Award e ai Writers Guild Award.
Per FX, Atlanta è stato un colpo vincente, uno spettacolo di prestigio che ha raccolto 4,8 milioni di spettatori per episodio durante la visualizzazione multipiattaforma.
Sulla scia della prima stagione trionfo, Glover ha ottenuto un ruolo di supporto nel nuovo film spin-off del franchise Star Wars, che riguarderà la figura di Han Solo. Decisamente una bella ascesa per l’attore che ha iniziato la sua carriera con 30 Rock e Community, e con una particolare esperienza come artista hip-hop, col nome di Childish Gambino.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety