Home / News / Doctor Who: il trailer dello speciale di Natale 2016 in arrivo

Doctor Who: il trailer dello speciale di Natale 2016 in arrivo

BBC One ha rilasciato un trailer del Christmas Special 2016 di Doctor Who, dal titolo Il ritorno del dottor Mysterio. Quest’anno, il Dottore unirà le forze con un supereroe mascherato per un avventura epica a New York.

Lo speciale di Natale del Doctor Who

doctor whoCon gli alieni a caccia di cervelli che stanno attaccando la Terra, il Dottore, interpretato da Peter Capaldi, e Nardole, un supereroe che ricorda un po’ Superman, interpretato da Matt Lucas, si alleano con un reporter investigativo e una figura misteriosa conosciuta solo come The Ghost. Può il Dottore salvare Manhattan e cosa si cela dietro la maschera?

Lo speciale da 60 minuti, che è stato girato a Cardiff, nel Galles, andrà in onda il giorno di Natale nel Regno Unito. E ‘scritto da Steven Moffat, prodotto da Brian Minchin e da Peter Bennett. Ed Bazalgette, reduce da Poldark, sarà incaricato della regia. Altri attori coinvolti in questo speciale saranno Justin Chatwin, Charity Wakefield, Tomiwa Edun, Aleksandar Jovanovic e Logan Huffman.

Gli Speciali di Natale passati

Gli speciali di Natale sono sempre stati episodi molto importanti di Doctor Who e non è la prima volta che assistiamo ad un invasione aliena della Terra. Già nel 2005 abbiamo visto The Chritmas Invasion, puntata in cui faceva, tra l’altro, la sua prima apparizione (per un intero episodio) David Tennant come decimo Dottore. L’anno successivo, sempre Tennant, faceva la conoscenza di Donna, dopo la scomparsa di Rose. Nel 2009 invece Tennant passava il testimone all’Undicesimo, Matt Smith.

doctor whoA questi seguirono un paio di reinterpretazioni in stile Doctor Who di due classici della letteratura d’infanzia: A Christmas Carol (di Dickens) e The Doctor, The Widow and the Wardrobe (liberamente tratto da C.S. Lewis).

The Time of the Doctor nel 2013 segnava l’ultimo speciale di Matt Smith ed è un episodio fondamentale per rispondere a molte domande sulla storia del Dottore, oltre a portare in dote il primo sguardo su Capaldi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.