Home / News / News Libri / Narrativa / Dis-ordinary family di Marco Bottarelli e Maurizia Triggiani
dis-ordinary family

Dis-ordinary family di Marco Bottarelli e Maurizia Triggiani

 dis-ordinary familyAutore: Marco Bottarelli e Maurizia Triggiani
Titolo: Dis-ordinary family
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Costo: 17,50 Euro
Uscita: 20 Marzo 2018

Dis-ordinary family di Marco Bottarelli e Maurizia Triggiani. Dall’omonima pagina Facebook, la storia di una famiglia moderna e allargata, raccontata con ironia e sensibilità. Il libro ha un elemento di originalità rispetto a quelli che trattano tematiche familiari: il doppio punto di vista, della madre e del padre.

Dis-ordinary family

dis-ordinary familyLei era alla ricerca di un amante per compensare un matrimonio in crisi, Lui di una brava ragazza con cui metter su famiglia. Lei non era una brava ragazza e Lui non voleva fare l’amante. Era evidente che nessuno dei due fosse adatto ai sogni dell’altro, ma non tutti i grandi amori nascono dalla realizzazione di un sogno, a volte sono i sogni che cambiano per adattarsi a un grande amore.

Se è vero che il destino ha in serbo la persona giusta per ognuno di noi, nel caso di Maurizia e Marco era un po’ difficile crederci. Difficile pensare che la persona giusta potesse trovarsi in fondo a una strada lastricata di incomprensioni, litigi, riavvicinamenti, delusioni, sensi di colpa. Eppure, con caparbietà, un po’ d’azzardo e il coraggio di andare contro tutto, ci sono voluti quasi tre anni, ma alla fine di quella strada loro ci sono arrivati.

Dis-ordinary Family è lo spaccato quotidiano di una famiglia moderna e allargata, dove un ex-scapolo si ritrova vice-papà di un bambino sensibile e iperattivo, e una donna indipendente e un po’ dura si scopre innamorata come una ragazzina e determinata a mandare all’aria la sua vita per costruirne una nuova. Il tutto infiocchettato da un nuovo dolcissimo e indemoniato piccolo arrivo.

Marco Bottarelli e Maurizia Triggiani

Maurizia Triggiani è laureata in economia, vive a Milano e lavora nell’e-commerce.

Marco Bottarelli vive a Milano. Dopo gli studi in architettura ha scoperto la sua passione per internet, per la fotografia e per la scrittura.

Nel gennaio del 2017 hanno aperto la pagina Facebook Dis-ordinary Family, in cui parlano della loro nuova famiglia allargata.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *