Home / News / Il nuovo legal drama con Denzel Washington prodotto da Sony ha finalmente un titolo
Denzel Washington

Il nuovo legal drama con Denzel Washington prodotto da Sony ha finalmente un titolo

Dopo una lunga attesa, è stato finalmente rilasciato il titolo del nuovo legal thriller con Denzel Washington, prodotto dalla Sony.

Il progetto, scritto e diretto da Dan Gilroy, il cui ultimo lavoro alla regia è il thriller Nightcrawler, si intitola Roman Israel Esq. Il titolo del film ha subito varie modifiche prima di arrivare a quello definitivo: il primo possibile nome proposto è stato Inner City. Ovviamente, questo non ha avuto molto successo.

Un film senza una data di uscita precisa

Roman Israel Esq., di cui al momento è stata appena conclusa la fotografia principale, non ha ancora una data di uscita stabilita, anche se la Sony Pictures spera di vedere il progetto terminato e distribuito nell’ultimo quarto dell’anno. Ciò sarebbe vantaggioso per Denzel Washington, che potrebbe giocarsi giusto in tempo la candidatura agli Oscar.

Roman Israel Esq.: la trama

Roman Israel Esq. parla della storia di un avvocato di Los Angeles, interpretato da Denzel Washington, a cui viene proposto un lavoro per un importante studio legale dopo la morte del suo socio di sempre. Nel frattempo si trova alle prese con un caso che potrebbe sconvolgere la sua vita.denzel washington

Il film è co-prodotto e co-finanziato dalla Sony Pictures, Cross Creek Pictures, Charles D. King’s Macro, Image Nation e Topic and Bron. Tra i produttori troviamo Jennifer Fox e Todd Black della Escape Artists.

Denzel Washington: una carriera ricca di soddisfazioni ed impegno

Denzel Hayes Washington Jr. (Mount Vernon, 28 dicembre 1954) è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense.

Ha recitato da protagonista in molti film impegnati come Grido di libertà, Malcolm X, Philadelphia e Hurricane – Il grido dell’innocenza. Ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista per il film Glory – Uomini di gloria e quello come miglior attore, dopo tre nomination nel 1987, 1992 e 2000, per l’interpretazione in Training Day (2002).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.