Home / News / Dark Matter di Blake Crouch, thriller inquietante tra fantascienza e amore
dark matter

Dark Matter di Blake Crouch, thriller inquietante tra fantascienza e amore

 dark matterAutore: Blake Crouch
Titolo: Dark Matter
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Costo: 19,90 Euro
Uscita: 28 Febbraio 2017

Dark Matter, Un thriller inquietante nel quale Blake Crouch mescola fantascienza e amore, immaginazione e terrore, raccontando le nostre peggiori paure e un personaggio capace di vincerle.

Dark Matter

dark matterJason Dessen è un quarantenne sposato con la donna della sua vita, ha un figlio adolescente per il quale farebbe qualunque cosa e insegna in un piccolo college di Chicago. Avrebbe potuto vincere il Nobel per la fisica, ma ha lasciato la ricerca per dedicarsi alla famiglia. E quando un suo ex collega lo invita a una festa, Jason esita ma sua moglie lo spinge a uscire dalla routine. Una serata diversa fuori di casa, gli dice. Una serata molto diversa.

Mentre Jason rientra, un uomo mascherato lo costringe a salire su un SUV nero sotto la minaccia di una pistola. «Sei felice della tua vita?» sono le ultime parole che Dessen sente, prima che il suo rapitore lo colpisca facendogli perdere conoscenza. Prima di risvegliarsi legato a una barella e circondato da sconosciuti completamente nascosti da tute anticontaminazione. Prima che un uomo mai visto prima gli sorrida dicendo: «Bentornato, Jason. Congratulazioni, ce l’hai fatta».

Nel mondo in cui si è svegliato, la vita di Jason non è quella che ricorda. Sua moglie non è sua moglie. Suo figlio non è mai nato. E lui non è un anonimo professore ma il genio che ha compiuto un’impresa memorabile. Qual è il mondo dei sogni, questo o l’altro? Come può tornare alla famiglia che ama? Per rispondere, Jason dovrà affrontare un avversario irriducibile: la materia oscura, dentro e fuori di lui.

Blake Crouch

Blake Crouch è nato nel 1978 in North Carolina e vive in Colorado. È autore bestseller di Amazon, e Wayward Pines. I misteri è stato selezionato dai librai indipendenti americani tra i migliori thriller del 2013. Nel 2009 è stato co-autore di Serial, una serie di thriller ebook che ha avuto 500.000 download ed è rimasta in testa alle classifiche Kindle per quattro settimane.  La trilogia che ha ispirato la tv si compone di Wayward Pines. I misteri, Wayward Pines. Il bosco e Wayward Pines. L’ultima città, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.