Home / News / Danny Boyle produrrà il biopic musicale su Alan McGee Creation Stories
Danny Boyle produrrà Creation Stories

Danny Boyle produrrà il biopic musicale su Alan McGee Creation Stories

Danny Boyle è entrato a far parte del progetto del biopic musicale Creation Stories, che si concentra sulla storia del mogul della musica Alan McGee, come produttore esecutivo. Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Flemyng sono entrati a far parte del cast del film, che verrà venduto dalla Metro International.

Danny Boyle e collaborazioni che ritornano

Danny Boyle produrrà Creation Stories

A scrivere la sceneggiatura sono stati Irvine Welsh, che ha scritto il romanzo che è stato adattato proprio da Danny Boyle nel film Trainspotting, e Dean Cavanagh, basandosi sull’autobiografia di McGee The Creation Records Story: Riots, Raves and Running a Label. Ewen Bremner, che ha interpretato Spud in Trainspotting, presterà il suo volto per il personaggio di McGee.

Leggete anche la nostra recensione di T2 Trainspotting di Danny Boyle

Il film racconta la storia di McGee e della sua etichetta discografica, la Creation Records, che ha lanciato band come gli Oasis, Primal Scream e The Jesus & Mary Chain.

Nick Moran, che è apparso come attore in Lock Stock and Two Smoking Barrells e che ha diretto Telsar: The Story of Joe Meek e The Kid, dirigerà il film, le cui riprese inizieranno a fine Maggio a Londra. Il direttore del casting è Dan Hubbard.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.