Qualche giorno fa al catalogo Netflix è stata aggiunta una serie tv che ha subito trovato il gradimento di molti degli abbonati alla piattaforma streaming tanto da farla schizzare immediatamente ai vertici della TOP 10 delle serie tv più viste. Stiamo parlando di Come uccidono le brava ragazze.
Come uccidono le brave ragazze: la trama
Cinque anni fa la studentessa Andie Bell è stata uccisa dal fidanzato Sal Singh. Caso chiuso. La polizia sa che è stato lui. Tutti in città sanno che è stato lui. Ma l’intelligente e risoluta Pip Fitz-Amobi non ne è così convinta ed è determinata a provarlo. E se Sal Singh non è un omicida e il vero killer è ancora a piede libero, fino a dove si spingerà per impedire a Pip di scoprire la verità?
La serie è prodotta da Moonage Pictures, una delle case di produzione su cui ha investito BBC Studios, in coproduzione con ZDFneo e Netflix. La stagione di sei episodi, attualmente in postproduzione, è adattata da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells. Come uccidono le brava ragazze è tratta dal popolare bestseller giallo del New York Times di Holly Jackson.
Come uccidono le brave ragazze: come finisce e spiegazione del finale
Il colpo di scena arriva nell’episodio finale. Pip Fitz-Amobi ha l’obiettivo di trovare il vero assassino di Andie. Scopre così che ad ucciderla è stata la sorella Becca dopo che l’assassino le aveva confessato di voler fuggire di casa. Ma c’è di più perché Andie le aveva anche impedito di denunciare colui che l’ha violentata e drogata, ovvero Max Hastings. Sentitasi sola, Becca prende la drammatica decisione di sbarazzarsi della sorella uccidendola e scaricando il corpo nel fondo di un pozzo.
Pip, scoperta la verità, è in pericolo anche lei poiché Becca cerca di drogarla e di gettarla nello stesso pozzo della sorella. Il fratello di Sal impedisce che tutto ciò avvenga.
Il cast della serie
Il cast della serie è così composto: Emma Myers (Mercoledì), Zain Iqbal, Anna Maxwell Martin, Gary Beadle, Mathew Baynton, India Lillie Davies, Rahul Pattni, Henry Ashton, Mitu Panicucci, Orla Hill, Ephraim O.P. Sampson, Carla Woodcock, Yasmin Al-Khudhairi, Jackson Bews, Jessica Webber, Matthew Khan, Georgia Aaron, Oliver Wickham, Adam Astill e Annabel Mullion.