Home / News / Clive Owen, George MacKay e Tom Felton nel cast di Ophelia
clive owen

Clive Owen, George MacKay e Tom Felton nel cast di Ophelia

Clive Owen, Tom Felton, George MacKay e Devon Terrel si uniscono al cast del dramma romantico di Daisy Ridley, Ophelia.

E’ stato il produttore Paul Hanson a dare la notizia ieri. Le riprese del film cominceranno a partire dal mese prossimo e avranno come location la città di Praga. La regia è affidata a Claire McCarthy.

Clive Owen, George MacKay e Tom Felton in una storia shakespeariana

Il film è ambientato nel XIV secolo ma la lingua è quella contemporanea, con la quale viene immaginata una nuova versione di Amleto. Ridley ritrae Ofelia, la protagonista che dà il nome al film come la più fidata dama di corte della regina, interpretata da Naomi Watts. Lei attira ben presto le attenzioni del principe Amleto e un amore proibito sboccia. Con la guerra che si avvicina, la lussuria e il tradimento fanno gradualmente a pezzi il castello di Elsinore dal suo interno.clive owen

Clive Owen interpreterà il personaggio di Claudius, il malvagio zio di Amleto, cui George MacKay presterà il volto nel film della Ridley. Tom Felton sarà invece Laerte, fratello di Ofelia e Devon Tarrell Orazio, un amico fidato di Amleto.

Il dietro le quinte del film di Daisy Ridley

Ophelia è tratto dal romanzo scritto da Lisa Klein ed è stato adattato al grande schermo da Semi Chellas (la sceneggiatrice di Mad Men e The Eleventh Hour). La Cover Media finanzierà il film, assieme ai produttori Daniel Bobker e Ehren Kruger (che si sono già occupati della produzione de I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam) e Sarah Curtis (produttrice di Hysteria). Tra i produttori esecutivi ci sono Elissa Friedman della Covert Media e Sasha Shapiro della Media Content Capital e Anton Lessine (che ha partecipato alla realizzazione di Gigolo per caso).

Sarà la Covert Media ad occuparsi della vendita dei diritti internazionali, che verranno messi sul Marché du Film al Festival di Cannes.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.