Home / News / Cinema russo: Google lancia su Youtube più di 200 titoli per una settimana
cinema russo

Cinema russo: Google lancia su Youtube più di 200 titoli per una settimana

Siete appassionati di cinema russo? O siete semplicemente curiosi di scoprire una serie di film un po’ insolita rispetto ai kolossals hollywoodiani che imperversano nelle nostre sale? Siete fortunati perché Google ha pensato a voi…

Una settimana all’insegna del cinema russo

Si tratta di un’iniziativa curiosa che permetterà di scoprire alcuni film del cinema russo apprezzati dalla critica internazionale.cinema russo Sono più di 200 infatti i titoli che Google lancerà tra il 28 Novembre e il 4 Dicembre, molti dei quali prima d’ora non sono mai usciti legalmente su internet fino ad ora. La piattaforma prediletta e più popolar in cui verranno pubblicati i film è ovviamente YouTube: sarà in grado anche di fare apprezzare il cinema russo a livello globale? Potrebbe essere!

Molti film non sono stati adeguatamente distribuiti, molti sono stati poco pubblicizzati, molti non sono nemmeno stati nominati in molti paesi, ma ora sarà possibile prenderne visione e persino avere l’imbarazzo della scelta. Il consenso è arrivato a Youtube direttamente dalle maggiori case di produzione e di distribuzione russe, tra cui Central Partnership, Yellow, Black and White, X-Media Digital, Bazelevs, STV e Star Media.

Un film di spicco nel cinema russo contemporaneo

cinema russoNon sarà certo facile scegliere tra tutti quei titoli, ma certamente spicca un film di un certo rilievo, quale Leviathan di Andrey Zvyagintsev, nominato agli Oscar come miglior film straniero nonché vincitore di un Golden Globe. Ci saranno anche il film Yolki (Christmas Trees) Legenda Nomer 17 (Legend No. 17) di Nikolai Lebedev. Per orientarsi nella scelta la settimana del cinema russo presenta una suddivisione in più sezioni, come “Love Movies”, “Dramas”, “Approaching New Year’s” e “Box Office Hits”.

Se siete interessati, questa potrebbe essere una buona occasione per recuperare dei film persi per strada…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.