Home / News / News Cinema / Cine Special / Ciné 2018: i 10 film più attesi della prossima stagione cinematografica
Ciné

Ciné 2018: i 10 film più attesi della prossima stagione cinematografica

BOY ERASED di Joel Edgerton

L’attore e regista australiano Joel Edgerton firma la regia e la sceneggiatura di un titolo che, stando alle prime immagine viste a Riccione, sarà probabilmente uno dei pezzi da 90 nella prossima stagione degli Oscar, grazie anche ad un cast composto da Russel Crowe, Nicole Kidman e Lucas Hedges (Manchester By The Sea). La storia è tratta dall’omonimo libro di Garrad Conley che racconta in prima persona quello a cui è andato incontro nel suo passato, con l’entrata nella setta “Love in action”. Una setta che aveva l’obiettivo di “curare” le persone omosessuali. Sarà Universal a distribuirlo in sala a partire dal 22 novembre.

Ciné Crowe Kidman

BOHEMIAN RHAPSODY di Dexter Fletcher

L’atteso biopic sui Queen arriverà nelle sale, grazie a 20th Century Fox, il 29 novembre prossimo. Si parla già di nomination ai premi più importanti per l’interpretazioni di Freddy Mercury da parte di Rami Malek, il protagonista della serie Mr. Robot. Il film ha avuto una lavorazione un po’ tribolata in quanto Dexter Fletcher si è avvicendato alla regia quando Bryan Singer è stato costretto ad abbandonare il set per via delle accuse di molestie sessuali piovute sul suo conto. Durante la convention della Fox a Ciné, a cui la stampa non ha potuto assistere, una cover band dei Queen ha intonato dei versi della canzone “We Will Rock You” trasformandola in “We Will Fox You”.

IL RITORNO DI MARY POPPINS di Rob Marshall

Insieme al Dumbo di Tim Burton è forse uno dei titoli più importanti e attesi del listino presentato dalla Disney a Ciné. Mary Poppins è pronta a tornare nei cinema di tutto il mondo, a Natale, e questa volta lo fa con le sembianze di Emily Blunt. Un film che si appresta ad essere uno dei titoli di punta della stagione, ma soprattutto – per la gioia degli esercenti – uno di quelli capaci di sfondare il muro dei 15 milioni di incassi come successo ad live action Disney (Cenerentola e La Bella e la Bestia).

THE HOUSE THAT JACK BUILT di Lars Von Trier

O si ama o si odia. Lars Von Trier è così. Solo ai più grandi è riservata questa dicotomia e Lars è sicuramente uno di questi. Il suo ultimo lavoro, The House That Jack Built, è stato presentato fuori concorso all’ultimo Cannes dove ha letteralmente diviso in due sia la critica che il pubblico (con tanto di fuggi fuggi dalla sala e svenimenti più o meno reali). Un viaggio all’interno della psiche di un serial killer artista interpretato dall’ottimo Matt Dillon. L’attesa per tutti i cinefili è alle stelle. Uscirà, grazie a Videa, il 25 ottobre.

A STAR IS BORN di Bradley Cooper

L’11 ottobre è il giorno dell’uscita nelle sale italiane di A Star is Born, il primo e ambizioso film da regista dell’attore Bradley Cooper. Si tratta del remake del film È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman. E’ il terzo rifacimento dopo il musical del 1954 e quello del 1976. La star del film, distribuito in Italia da Warner Bros., è Lady Gaga nel ruolo già interpretato in precedenza da Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *