Home / News / Chemistry: Showtime farà il rifacimento USA di The Politician’s Housband
Chemistry politician housband

Chemistry: Showtime farà il rifacimento USA di The Politician’s Housband

Showtime ha deciso di portare in TV Chemistry, un dramma basato sulla miniserie della BBC di Paula Milne, The Politician’s Husband, con la produzione di Anonymous Content. Una scelta “ardita” visto che anche l’originale era sempre in lingua inglese e di soli 5 anni fa, quindi forse non c’era tutta questa necessità. Anche perché la logica alla base della storia rimane sempre la stessa, nonostante il cambio di ambientazione, e dovrà reggere il confronto con due attori come David Tennant e Emily Watson (ricordiamoci anche il flop del rifacimento di Broadchurch in America).

Chemistry, di cosa parla 

Adattato da David Manson (House of Cards), Chemistry è un thriller coniugale psicosessuale ambientato nel mondo dell’alta finanza del biotech, incentrato su una coppia di coniugi alla testa di un’azienda emergente nel momento in cui stanno portando alla luce una scoperta di quelle che cambiano la vita.

chemisty politician housbandLa storia, tesa e ritmata, si svolgerà tra la camera da letto e la sala del consiglio d’amministrazione, esplorando il drammatico cambiamento di potere che inizia a verificarsi quando la carriera della moglie inizia a eclissare quella del marito.

La produzione esecutiva è curata da Manson e Milne con Nicole Clemens e Jeff Okin di Anonymous Content, supportati da David Aukin di Daybreak Pictures / Passion Distribution e Hal Vogel per TriStar TV e Showtime.

La miniserie di tre episodi The Politician’s Husband, con protagonisti David Tennant e Emily Watson nel ruolo di una coppia d’oro del mondo della politica, è andata in onda su BBC Two nel 2013, ed era anch’essa un seguito al lavoro del 1995 dello stesso Milne, vincitore di BAFTA, Emmy e Peabody Awards, The Politician’s Wife, incentrato sulla moglie di un politico caduto in disgrazia.

Leggete anche: la nostra recensione di Collateral, thriller con sfondo politico, trasmesso da BBC e in Italia da Netflix

“In origine la storia era ambientata in politica; ora la stiamo spostando nel mondo aziendale e delle biotecnologie, perché c’è un surplus di spettacoli che parlano di politica al momento.”, ha detto la direttrice di TriStar TV, Suzanne Patmore Gibbs, sull’adattamento. “Ciò che ci ha davvero attratto è stato il concentrarsi su questi due coniugi che sono entrambi in posizioni di potere in questa azienda e sul cosa possa succedere nella camera da letto e nella sala del consiglio quando questo scambio di potere ha luogo e la carriera della moglie inizia a eclissare enormemente quello del marito, e sul come questo cambi la loro relazione in modo veramente integrale.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.