La Universal Pictures e la Dreamworks hanno preso in carico il progetto di Robert Zemeckis, che avrà come protagonista Steve Carell: l’uscita è prevista per il 21 novembre 2018.
Marwencol: un nuovo film per Robert Zemeckis
Il progetto cinematografico è stato intitolato Marwencol, e si basa sulla storia vera di un uomo che – dopo aver subito una brutale aggressione- trova un unico e bellissimo sfogo terapeutico che lo aiuta durante il processo di guarigione.
Robert Zemeckis sarà alla regia: con lui ci sarà Caroline Thompson, che lo aiuterà nello scrivere la sceneggiatura.
Steve Starkey e Jack Rapke, della ImageMovers, saranno i produttori insieme al regista. Il produttore esecutivo sarà Jeff Malmberg, che è stato il regista del documentario del 2010 su cui si basa il film; altro produttore esecutivo sarà Jackie Levine.
Robert Zemeckis ha recentemente diretto The Walk con Jospeh Gordon-Levitt e Allied con Marion Cotillard e Brad Pitt, mentre Steve Carell può essere visto recitare in Battle of Sexes, prodotto dalla Fox Searchlight.
L’attore ha anche prestato la voce al personaggio di Gru in Cattivissimo Me, prodotto dalla Picture/ Illumination Entertainment.
Robert Zemeckis: un artista dalle mille facce
Il talento di Zemeckis è stato scoperto niente meno che da Steven Spielberg, che nel 1978 gli affidò il primo progetto cinematografico 1964: Allarme a New York arrivano i Beatles, cui seguì una collaborazione per 1941: Allarme a Hollywood, diretto da Spielberg. Ma Zemeckis si è distinto nel corso degli anni per aver realizzato film di qualità pur essendo molto diversi tra loro. Pioniere dell’evoluzione degli effetti speciali digitali e dell’esplorazione delle nuove estetiche digitali, si è mosso agilmente da Chi ha incastrato Roger Rabbit? a La morte ti fa bella, da Forrest Gump a Polar Express, da Cast Away a The Walk. Dunque, ci aspettiamo qualcosa di interessante da questo suo nuovo film in arrivo…
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety