Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Ben Whishaw interpreterà l’ex di Hugh Grant in A Very English Scandal
Ben Whishaw

Ben Whishaw interpreterà l’ex di Hugh Grant in A Very English Scandal

Ben Whishaw si è unito al cast del drama in tre parti di Russel T Davies intitolato A Very English Scandal, nei panni del personaggio Norman Scott.

La trama di A Very English Scandal

a very english scandalBen Whishaw interpreterà l’ex amante dello sfortunato membro del parlamento Jeremy Thorpe, che venne accusato di aver tramato e cercato di uccidere Scott nel 1979. Thorpe fu il primo politico britannico a sostenere un processo con un’accusa simile.

A Very English Scandal è basato sul romanzo omonimo scritto da John Preston, scrittore e Arts Editor per testate giornalistiche come Evening Standard e Sunday Telegraph. Il romanzo narra “dell’inganno mozzafiato che, al tempo, nessuno osava credere vero”.

Davies sta lavorando all’adattamento della storia in una struttura tripartita, che verrà diretta dal vincitore di un premio BAFTA Stephen Frears.

Ben Whishaw e Hugh Grant: un duo da sogno

“E’ un sogno che diventa realtà, lavorare con Ben Whishaw, uno dei migliori attori britannici che vedremo calato nei panni di uno degli uomini più affascinanti della storia”, ha dichiarato T Davies.

Piers Wenger, direttore della BBC Drama, ha dichiarato:” Ben Whishaw è un attore straordinario, e siamo incredibilmente emozionati nell’annunciare la sua partecipazione accanto a Hugh Grant in questa storia vera per a BBC One. Non vedo l’ora di vedere all’opera questo duo di prima classe britannico che mette in scena il potente copione di Russell”.

La carriera di Ben Whishaw

Benjamin John Whishaw nasce a Hitchin il 14 ottobre 1980. Debutta nel 1999 nel film The Trench. Ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art, diplomandosi nel 2003. a very english scandalIl 2004, per Whishaw, è un anno importante, infatti ottiene un piccolo ruolo nel film Il mercante di Venezia e recita nei film L’amore fatale e The Pusher, entrambi con Daniel Craig. Nel 2005 ottiene il ruolo di Jean-Baptiste Grenouille, in Profumo – Storia di un assassino di Tom Tykwer, adattamento cinematografico del capolavoro di Patrick Süskind, Il profumo. Nel 2007 partecipa al film che ricalca la vita di Bob Dylan, Io non sono qui. Nel 2009 è protagonista, al fianco di Abbie Cornish, in Bright Star, nuovo lavoro di Jane Campion. Nel 2012 recita nel ruolo di “Q” in Skyfall, nello stesso anno interpreta il ruolo di Riccardo II d’Inghilterra nella trasposizione dei drammi storici di Shakespeare prodotta dalla BBC, The Hollow Crown.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: RadioTimes

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *