Home / News / Arriva Disney+ a scuole chiuse. Organizziamo le prime 7 serate davanti alla TV con i nostri figli
Una scena di Mary Poppins

Arriva Disney+ a scuole chiuse. Organizziamo le prime 7 serate davanti alla TV con i nostri figli

Il momento è giunto. Il 24 marzo finalmente anche in Italia sarà possibile accedere a Disney+ con il suo sterminato catalogo di intrattenimento per tutti. Per non farci trovare impreparati, ecco 7 consigli per trascorrere una piacevole serata con i nostri figli che saranno ancora a casa da scuola.

24 marzo: Biancaneve e i 7 nani

Il primo lungometraggio animato targato Disney, da cui tutto è cominciato. Il “classico dei classici”, con una serie di sequenze entrate direttamente nell’immaginario collettivo e canzoni altrettanto storiche. Il modo migliore per iniziare.

25 marzo: Avatar

Uno dei più “grossi” blockbuster della storia del cinema; ormai, anche questo, diventato un classico: scene entusiasmanti, ricchissimo di azione, ecologista e con effetti speciali strabilianti. Fu pensato per essere la consacrazione del 3D al cinema, ma in realtà in 2D è ugualmente coinvolgente.

26 marzo: Avengers: Endgame

L’altro blockbuster: il finale della saga degli Avengers, il film che ha incassato di più nella storia (sorpassando proprio Avatar) e degna conclusione delle avventure del gruppo dei vendicatori. Da vedere solo se si sono viste tutte le puntate precedenti o almeno Infinity war.

27 marzo: Mary Poppins

Capolavoro immortale del cinema per ragazzi. Julie Andrews è in stato di grazia, le canzoni sono diventate immediatamente un cult e sebbene in alcuni momenti gli anni si facciano sentire, rimane comunque un film imperdibile per i ragazzi e un meraviglioso revival per gli adulti. Supercalifragilistichespiralidoso!

28 marzo: UP!

La Pixar al suo meglio. Solo chi ha un cuore di pietra non piange nei primi 20 minuti. La storia è toccante e divertente, triste, melanconica, ricca d’avventura e coloratissima. Un capolavoro d’animazione.

29 marzo: Star Wars: L’impero colpisce ancora

L’unico, vero, capolavoro della serie Star Wars. I personaggi sono ormai maturi, gli effetti speciali reggono nonostante gli anni e il colpo di scena finale è uno dei più famosi e celebrati della storia del cinema.

30 marzo: Frozen II

Ultimo aggiunto al catalogo, nuovo classico Disney, sequel dello strabiliante Frozen che nel 2013 polverizzò qualsiasi record di incassi per un cartoon. Forse non eccezionale come il primo episodio ma è comunque uno spettacolo per gli occhi

About Francesco Binini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.