Home / Amazon / Wonder Wheel: gli Amazon studios si lanciano nella distribuzione del film
Wonder Wheel

Wonder Wheel: gli Amazon studios si lanciano nella distribuzione del film

Saranno gli Amazon studios a produrre e distribuire Wonder Wheel, il nuovo film di Woody Allen con Jim Belushi, Kate Winslet, Juno Temple e Justin Timberlake.

Wonder Wheel: il debutto di Amazon nella distribuzione

Sia Amazon che Netflix hanno compiuto progressi spettacolari in materia di produzione dei propri film. Nel caso di Amazon Studios, la distribuzione cinematografica si appoggiava all’aiuto dei partners, ma a partire da Wonder Wheel di Woody Allen, la compagnia di vendita/produzione cinematografica farà qualcosa di completamente nuovo: distribuire i suoi propri film.wonder wheel

Secondo un nuovo annuncio del brand, Amazon Studios non avrebbe solo prodotto l’ultimo film di Allen, ma avrebbe investito denaro nella distribuzione del film al pubblico. Non è prevedibile il riscontro che otterrà Wonder Wheel in termini di il debutto cinematografico, ma comunque andrà, sarà il magnate delle vendite online, diventato fornitore di contenuti, a lanciare il film.

Un progetto consistente con grandi spese collaterali

Apparentemente sembra essere un’ottima notizia. Ma quando si pensa alle implicazioni finanziarie della distribuzione di film pienamente qualificata, è necessario considerare che la compagnia dovrà farsi carico delle spese di un progetto di tale prestigio che vanno oltre al semplice marketing.

Il fatto che Amazon Studios sarà responsabile, sia in termini di produzione che di distribuzione cinematografica di Wonder Wheel, implica che la compagnia s’impegnerà finanziariamente a sopportare i costi dell’apparentemente inevitabile campagna di promozione nella stagione degli Awards. Considerando la presenza di Kate Winslet, e con Woody Allen scenarista e regista del film, un asso nella manica è assicurato nella futura competizione. Inoltre, non sarebbe una sorpresa se Justin Timberlake indorasse la pillola nel possible successo ai Film Awards.

Una strategia potenzialmente di successo

wonder wheelScritto e diretto da Woody Allen, Wonder Wheel è ambientato nella Coney Island degli anni ’50. Il film racconta della vita di un operatore del carosello (Jim Belushi) e di sua moglie (Kate Winslet), che ricevono la visita della figlia (Juno Temple) in seguito ad una lunga separazione. Justin Timberlake sembrerebbe essere sia il narratore che un personaggio della storia che osserva le attività della famiglia nei panni di un bagnino.

Variety, riguardo questa nuova strategia, prevede una nuova e intrepida fase del futuro di Amazon in qualità di produttore di film. Se Wonder Wheel si dimostrerà essere il successo che gli studios sperano, c’è la possibilità che questi decidano di portare sugli schermi cinematografici altri film aventi lo stesso tipo d’influenza. Per ora, si limitano ad operare in qualità di una casa di distribuzione, producendo sistematicamente contenuti per il grande schermo per lo streaming.

Non è ancora stata definita la data di uscita italiana, ma quella statunitense è prevista per il primo Dicembre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Cinemablend

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *