Ci sono altri due vincitori dell’Oscar pronti per sbarcare in televisione, sono il regista Alfonso Cuarón e l’attore Casey Affleck, che si uniscono per un nuovo progetto che sta venendo sviluppato per la TV. Il novo prodotto, realizzato dalla Anonymous Content, al momento non ha ancora un network che lo trasmetterà, ma non dubitiamo che presto ci sarà un partner, cercato tra canali via cavo e piattaforme streaming, infatti al momento l’interesse dei potenziali distributori è decisamente alto.
Il progetto di Alfonso Cuarón e Casey Affleck
I dettagli sui progetto, al momento, sono tenuti sotto il più stretto riserbo, ma da quanto si è potuto capire la serie dovrebbe essere di genere horror e raccontare una storia legata alle origini di una setta. Alfonso Cuarón sarà impegnato nella scrittura, regia e produzione esecutiva, mentre Affleck sarà sia protagonista sia produttore esecutivo. Anonymous Content, che ha messo sotto contratto Cuarón all’inizio di quest’anno, e che produrrà lo show, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Questo sarebbe il primo ruolo in una serie TV per Affleck, che ha vinto un Oscar all’inizio di quest’anno per Manchester By the Sea. I suoi programmi futuri comprendono anche un film nel quale reciterà assieme a a Robert Redford, Old Man and the gun, e successivamente in Light of My Life, pellicola nella quale non solo reciterà, ma figurerà anche come scrittore e regista.
Alfonso Cuarón, il regista di origine messicana che ha vinto l’Oscar come miglior regia per Gravity, ha una carriera cinematografica che comprende tipologie molto differenti di film, compresi I figli degli uomini, Y tu mamá también e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Il suo prossimo film, Roma, arriverà nelle sale il prossimo anno. In TV, Cuarón ha precedentemente co-creato e prodotto esecutivamente la serie drama Believe, trasmessa (con scarsi risultati) da NBC.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline