Home / News / Aaron Paul produrrà una serie su Mr. Jack Daniel per WGN
aaron paul

Aaron Paul produrrà una serie su Mr. Jack Daniel per WGN

Aaron Paul passa dalla droga al whisky, ma solo in televisione, almeno per quanto ne sappiamo. WGN America, infatti, sta sviluppando un drama tra i cui produttori figura anche l’ex attore di Breaking Bad, che al momento non si sa se figurerà anche come attore, ma la cosa non è assolutamente da escludere.

Il cable network sta sviluppando un period drama ambientato nel post-guerra civile americana, sulla vita dell’uomo d’affari e distillatore Jasper Newton “Jack” Daniel, fondatore dell’omonimo brand.

Aaron Paul e Jack Daniel

Basato sulla biografia di Peter Krass, Blood and Whiskey: La vita ai tempi di Jack Daniel, la storia ci racconta di come, dopo la morte del padre durante la guerra civile, il giovane Jack Daniel fosse scappato di casa e avesse imparato da adolescente a fare l’allora famoso moonshine (chiaro di luna, un distillato molto povero ma molto forte tipico dell’auto-produzione, divenuto famoso nei vari periodi di proibizionismo americano) per poi divenire, una volta cresciuto, un vero distillatore.

Jack danielIl suo whisky ha guadagnato per la prima volta popolarità quando vinse la medaglia d’oro per il miglior whisky alla famosa Esposizione Universale del 1904 a St. Louis (una delle edizioni storiche della Fiera mondiale). Ora è il maggior venditore di whisky americano nel mondo.

Come detto precedentemente Aaron Paul (Breaking Bad, The path), Zack Beckman della Lucid Road Productions, Stan Spry e Jeff Olanda di The Cartel saranno i produttori esecutivi assieme a Andrew Coville, che scriverà anche la sceneggiatura.

Questo period drama sulla storia di Jack Daniel si unirà alla lista dei programmi sui quali WGN punta molto, che includono Underground e Outsider. Sfortunatamente, per gli alcolisti e gli amanti delle serate al bar, non sarà possibile associare il whisky agli atri cocktail passati sul network come Manhattan o Salem, visto che ha già cancellato entrambi. Speriamo per Aaron Paul che il precedente non porti male.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

One comment

  1. Stream TV shows your way. With Hulu, you can stream live TV for sports, watch shows, live news, and can’t-miss
    events on your favorite devices. Browse episodes and watch shows all in one place with a personalized plan that works for you—Hulu, Hulu (No Ads), or
    Hulu + Live TV*. Watch movies, stream TV shows, and enjoy your own personalized
    streaming library!
    http://www.huluhulucomactivate.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.