Home / News / Woody Allen chiuderà il New York Film Festival con Wonder Wheel
Woody Allen

Woody Allen chiuderà il New York Film Festival con Wonder Wheel

Il nuovo film di Woody Allen Wonder Wheel, il cui cast stellare include Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake e James Belushi, chiuderà la 55esima edizione del New York Film Festival.

Woody Allen sul trampolino di lancio del New York Film Festival

Woody AllenStando a quanto riportato dalle fonti, il film è stato selezionato dal festival che, solitamente, viene considerato come un trampolino di lancio per le pellicole che andranno a concorrere durante la stagione delle premiazioni. L’anno scorso, per esempio, sono stati proiettati durante l’evento sia Moonlight che Manchester by the Sea entrambi premiati agli Academy; ad aprire la manifestazione era stato invece il documentario di Ava DuVernay 13th, mentre la chiusura era toccata a The Lost City of Z con Charlie Hunnam, presentato quest’anno alla Berlinale.

Wonder Wheel: tra grandi nomi, molte aspettative e poche informazioni

Secondo alcune voci, pare che la performance di Kate Winslet in Wonder Wheel sia una delle più apprezzate ora come ora, tanto che si potrebbe già accennare a qualche riconoscimento. Questo lavoro segnerà la prima collaborazione tra l’attrice e Woody Allen.

Come per tutti i suoi film, non è dato sapere ancora molto sulla trama: quello che per ora sappiamo, è che Wonder Wheel si propone come un period drama ambientato negli anni ’50 a New York. Oltre a dirigere la pellicola, Woody Allen si è occupato di scrivere la sceneggiatura.

Woody AllenL’ultimo film di Allen, Cafe Society, ha esordito al Festival di Cannes nel 2016; chiudere il New York Film Festival sarà per il regista americano un vero e proprio omaggio, visto che l’intera pellicola è stata girata proprio in questa città. Quest’anno, sarà poi Last Flag Flying di Richard Linklater ad aprire le danze all’opening night del festival, che, ricordiamo, si terrà dal 28 settembre al 15 ottobre.

Un grande partner per Wonder Wheel

Wonder Wheel verrà rilasciato nelle sale dagli studio Amazon e da un partner di distribuzione anonimo il 1 dicembre, data che casca decisamente a fagiolo in previsione dei prossimi Oscar.

Per quanto riguarda il festival, l’Amazon è pronta ad offrire un grande spettacolo, se pensiamo che la sua lineup includerà non solo Last Flag Flying e Wonder Wheel, ma anche Wonderstruck di Todd Haynes.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *