Home / News / Vox Lux: Rooney Mara protagonista nel film di Brady Corbet
Vox Lux

Vox Lux: Rooney Mara protagonista nel film di Brady Corbet

Rooney Mara e i ruoli da Oscar

Dopo l’eccelsa interpretazione in Carol e le due nomination all’Oscar, Rooney Mara tornerá a deliziarci sul grande schermo interpretando la pop star Celeste nel drama musicale Vox Lux dalla regia di Brady Corbet.

L’attrice sembra non sbagliare un colpo scegliendo sempre ruoli di gran valore umano e artistico e produzioni piú che interessanti. La vedremo, infatti, in Lion diretto da Garth Davis e prodotto dalla Weinstein Company, un probabile front-runner ai prossimi Academy Awards. Si vocifera che l’attrice sará anche protagonista del biopic Mary Magdalene, sempre diretto da Garth Davis.

Vox Lux: trama e produzione

IsVox Luxpirandosi al trend di produzioni musicali del 2015, da Vinyl a The Get Down, Vox Lux seguirá 15 anni nella vita della cantante Celeste, dal 1999 ai giorni nostri.

Attraverso gli occhi della protagonista vedremo non solo la sua ascesa allo status di Star, ma anche i maggiori avvenimenti storici del 21esimo secolo.

Il film andrá in produzione a febbraio e sembra proporsi come un buon prodotto cinematografico anche a livello tecnico con una colonna sonora originale scritta dalla cantante Sia, girato in 65mm e proiettato in 70mm.

I produttori di Vox Lux si dividono tra Christine Vachon e David Hinojosa per Killer Films e Brian Young per Three Six Zero Entertainment con WME Global ad aggiudicarsi i diritti per la distribuzione internazionale.

Vox Lux: Brady Corbet da attore a regista

Dopo una brillante carriera attoriale, l’abbiamo visto tra i protagonisti del remake americano di Funny Games (2007), Corbet si è dedicato alla regia con The Childhood of A Leader (2015) e il cortometraggio Protect You + Me (2008).

Il presidente della Kodak Motion Picture, Steve Bellamy, e convinto del talento del giovane auteur e pronto ad appoggiarlo nella sua carriera, dando appoggio anche a tutti i giovani e promettenti registi che saranno i futuri P.T. Anderson, Christopher Nolan, Quentin Tarantino, J.J. Abrams e Steven Spielberg.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Hollywood Reporter

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *