Home / News / Victoria: il finale di stagione questa sera e domani su laF
victoria

Victoria: il finale di stagione questa sera e domani su laF

Gran finale per la seconda stagione di Victoria, in prima tv assoluta su laF (Sky 139) venerdì 19 e sabato 20 gennaio: la serie kolossal di ITV si conclude con tre episodi che vedranno il debutto di nuovi protagonisti a palazzo, tra dolorosi addii e immancabili colpi di scena.

Victoria, gli ultimi episodi

victoria Nella settima e ottava puntata, Victoria (Jenna Coleman) si reca in Scozia per una breve vacanza, ma insieme ad Albert (Tom Hughes) si perdono nel bosco e vengono ospitati da una coppia di contadini, senza essere riconosciuti. Nel frattempo, però, Albert si lamenta dell’influenza che la Baronessa Lehzen (Daniela Holtz) esercita sulla regina e teme che stia mettendo a rischio la salute del loro bambino.

Il principe, inoltre, crea senza saperlo problemi a Robert Peel (Nigel Lindsay), che sta affrontando la battaglia più importante della sua carriera politica.

Nell’episodio finale, “Conforto e gioia”, il Natale arriva a Buckingham Palace insieme a Sarah, una piccola principessa nigeriana, unica sopravvissuta alla strage della sua famiglia compiuta dal Re Gezo, che la manda in dono a Victoria, come gesto di pace.

Leggete anche: la nostra recensione della seconda stagione di The Crown, period drama di Netflix

La regina accoglie Sarah come una figlia, ma non sarà facile ambientarsi a corte. Intanto Albert cerca di creare quell’atmosfera natalizia di gioia e condivisione che gli ricorda la sua infanzia, ma a palazzo non mancano le insidie e i momenti di tensione. La serie, in onda su laF per il ciclo Classici in TV, è uno dei costume drama più amati dell’ultimo decennio, infatti ITV sta già lavorando alla terza stagione. Per gli appassionati la prima e la seconda sono interamente disponibili anche su Sky on Demand, Box Set e Now TV.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Silvia Donat Cattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *