Home / News /  Michelle Williams nel cast di Venom – il film sull’antieroe Marvel
michelle williams

 Michelle Williams nel cast di Venom – il film sull’antieroe Marvel

L’attrice quattro volte nominata all’Oscar Michelle Williams sarebbe in trattativa per entrare nel cast di Venom, il nuovo film della Sony, affiancando così Tom Hardy e Riz Ahmed.

Venom – la rivincita di un antieroe targato Marvel

Nella storia dei fumetti Marvel, il personaggio semi-umano e semi-alieno di Venom è apparso in Spiderman, in Iron Man, in Deadpool, in Hulk e in svariate altre storie di super eroi.  Sin dal suo esordio nel 1988, l’ibrido alieno è stato uno dei personaggi più intriganti e popolari legati all’immaginario del famigerato uomo ragno: tale livello di celebrità ha fatto sì che gli studios decidessero infine di consacrare a questa figura un film, diretto da Ruben Fleisher.

Il personaggio di Venom è già apparso sul grande schermo nello Spiderman 3 di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace. Ciononostante, gli studios hanno dichiarato che la pellicola non sarà direttamente collegata all’universo da cui proviene il protagonista; al contrario, questa godrà di una completa autonomia.

La sceneggiatura di Venom è stata così concepita e sviluppata da Scott Rosenberg (Jumanji) e da Jeff Pinkner (La Torre Nera), con la collaborazione di Avi Arad e Matt Tolmach, che si occuperanno della produzione assieme a Amy Pascal.

L’aggiunta di Michelle Williams al cast

Il casting per il ruolo attribuito infine a Michelle Williams, organizzato dalla casa di distribuzione e dal regista, ha visto succedersi numerose attrici il mese scorso, in vista della data d’inizio produzione, fissata per il  mese prossimo. Alcune fonti affermano che la Williams potrebbe vestire i panni di una poliziotta che probabilmente intratterrà relazioni amorose con l’eroe.

michelle williams

La Sony non ha ancora confermato (o smentito) le voci riguardo la partecipazione dell’attrice nel cast del blockbuster. Ciò non toglie che negli ultimi anni la carriera della Williams ha spiccato il volo, interpretando ruoli di rilievo in film di prestigio. Ricordiamo, ad esempio, il personaggio di Annie/Glinda in Il grande e potente Oz (2013), prequel di del celebre Il Mago di Oz della Disney. Ma, senza dubbio, la migliore performance dell’attrice è stata l’interpretazione del personaggio di Randy Chandler in Manchester by the Sea (2016), interpretazione che le è valsa la candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Ma l’ascesa della Williams non si arresta: in futuro la vedremo infatti partecipare a numerosi progetti come Wonderstruck di Todd Haynes, il musical della Fox The Greatest Showman on EarthAll The Money in the World di Ridley Scott (di cui la Sony ha recentemente rilasciato il trailer); tutti questi film saranno in lizza per i prossimi Academy Awards. Inoltre l’attrice, oggi rappresentata dalla WME e dalla Brillstein Entertainment, è ancora coinvolta nella realizzazione del biopic su Janis Joplin Janis e di All the Old Knives con Chris Pine.

Venom sarà distribuito nelle sale americane a partire dal 5 ottobre 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *