Home / News / Twin Peaks: svelate 5 anticipazioni sul ritorno della serie cult
twin peaks

Twin Peaks: svelate 5 anticipazioni sul ritorno della serie cult

Manca ormai pochissimo – meno di due settimane, per l’esattezza – al ritorno sugli schermi televisivi di Twin Peaks, la serie cult andata in onda per due stagioni consecutive più di 25 anni fa sull’emittente americana ABC. Il regista e creatore della serie David Lynch, che recentemente ha confermato di aver detto addio al cinema, insieme al co-ideatore Mark Frost, al CEO di Showtime e all’attrice Laura Dern sono stati intervistati da Variety e hanno rilasciato interessanti anticipazioni sulla nuova attesissima stagione.

5 anticipazioni sulla nuova stagione di Twin Peaks

  1. Twin PeaksSe Twin Peaks andrà in onda su un network della tv via cavo e non più su una rete generalista non significa che ci saranno scene particolarmente violente o di nudo. “Non ho mai pensato durante la scrittura della serie ‘Oh, adesso posso farlo‘”, afferma Lynch riguardo a questo tema. “Sarà la storia a dirvi cosa succederà“.
  2. Secondo David Lynch la visione di Fuoco cammina con me, il film prequel della serie girato nel 1992, è essenziale per capire certi passaggi della nuova stagione. Nel film un agente dell’FBI scompare misteriosamente mentre sta indagando sull’omicidio di una cameriera nella piccola cittadina di Deer Meadow. Un anno dopo la storia si sposta a Twin Peaks per seguire l’ultima settimana di vita di Laura Palmer.
  3. Il Twin Peaks di 25 anni fa si svolgeva attorno ad un’unica domanda: “Che fine ha fatto Laura Palmer?”. Mark Frost avverte che la nuova stagione sarà completamente diversa. Il CEO di Showtime David Nevins, il canale della cable dove sarà trasmessa la serie, afferma che lo scopo di questo reboot riflette l’ulteriore crescita di David Lynch come artista: “Credo che David si sia evoluto ad un’ulteriore versione estrema di se stesso, ma le sue tematiche saranno presenti ugualmente. Ho notato che ha molte idee su come dovrebbe essere idealmente l’America. Il suo sguardo è rivolto soprattutto alla sofferenza delle zone del Midwest. Ma credo che sia anche molto consapevole del rovescio di questa cosa. È una voce rilevante riguardo al vero significato di questa affermazione: ‘Make America Great Again’ (“Fai l’America ancora più grande”, slogan usato da Donald Trump nel corso della campagna elettorale che lo ha portato a diventare Presidente degli Stati Uniti d’America, ndr).
  4. Anche la nuova stagione è stata girata nella cittadina di Snoqualmie, nello stato di Washigton. Le riprese sono state effettuate anche in altre location degli Stati Uniti, in particolare nel Sud della California.
  5. Sempre il CEO di Showtime ha anticipato che il ruolo del capo dell’ufficio regionale dell’FBI Gordon Cole, interpretato dallo stesso Lynch, si rivelerà come un personaggio di fondamentale importanza. “Penso di aver detto già troppo”, taglia corto Nevins.

La nuova stagione di Twin Peaks prenderà il via da domenica 21 maggio su Showtime e in contemporanea in Italia su SkyAtlantic HD alle 3.00 di notte. Lo stesso episodio sarà poi trasmesso doppiato in italiano venerdì 26 maggio alle 21:15.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *