Home / News / Tutti i soldi del mondo: trailer italiano del nuovo film di Ridley Scott
michelle williams wahlberg 06jun17 01 1

Tutti i soldi del mondo: trailer italiano del nuovo film di Ridley Scott

Ridley Scott, al pari di Woody Allen e Clint Eastwood, è diventato uno di quei registi che lavora a ritmi molto sostenuti tanto che ormai sforna in media un film l’anno. Dopo la parentesi spaziale con Sopravvissuto – The Martian e Alien: Covenant, il regista inglese cambia completamente registro raccontando la storia del rapimento di John Paul Getty III in Tutti i soldi del mondo (All the money in the world).

La trama di Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondoRoma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer, fresco vincitore del Premio Mastroianni a Venezia per la sua interpretazione in Lean on Pete), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo con la firma del grande Ridley Scott.

Oltre a Plummer nel cast di Tutti i soldi del mondo compaiono anche Michelle Williams, nel ruolo della madre di John Paul Getty III, Mark Wahlberg in quello dell’addetto alla sicurezza ed un irriconoscibile Kevin Spacey nei panni del magnate Jean Paul Getty. Completano il cast Romain Duris e Timothy Hutton.

Il film di Ridley Scott batte sul tempo la miniserie FX di Danny Boyle incentrata sulla medesima storia con protagonista Donald Sutherland nel ruolo del vecchio Getty.

Il film si appresta a debuttare nelle sale americane dall’8 dicembre mentre in Italia dovremo aspettare il 21 dello stesso mese.

Di seguito il trailer italiano di Tutti i soldi del mondo:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Collider

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *