Home / News / Toronto Film Festival: altre notizie sui film in concorso
Toronto Film Festival

Toronto Film Festival: altre notizie sui film in concorso

Continuano le notizie ufficiali sul programma del Toronto Film Festival. Il prossimo mese sul grande schermo verranno proiettati il biopic Jackie con Nathalie Portman e Moonlight di Barry Jenkins.

Jackie al Toronto Film Festival

Il biopic che verrà presentato alla 73° mostra del cinema di Venezia avrà la sua prima in Canada al Toronto Film Festival. Rientra nella lista dei 12 titoli in concorso per il premio più importante. Pablo Larrain è il regista di No e El Club e Jackie  sarà il suo primo film in lingua inglese. Il film si basa su una sceneggiatura di Noah Oppenheim del 2010.

Il film segue la vita di Jacqueline Kennedy nei suoi giorni da First Lady alla Casa Bianca e in quelli successivi alla morte del marito, ucciso a Dallas nel 1963.

Moonlight e altro ancora

Moonlight avrà il suo debutto internazionale al Toronto Film Festival nel cui cast sono compresi la cantante e cantaurice Janelle Monae, l’attrice di James Bond Naomie Harris e Mahershala Ali. Si tratta di una struggente storia di un uomo raccontata attraverso tre capitoli delle sue esperienze dell’estasi, del dolore e della gioia di innamorarsi. Toronto Film Festival

Altri film che debutteranno al Toronto Film Festival sono  Lady Macbeth di William Oldroyd; Layla M. di Mijke de Jong , la storia di una giovane ragazza olandese che si unisce ad un gruppo di musulmani radicali; due film canadesi Canadian films,  Searchers di Zacharias Kunuk, e Those Who Make Revolution Halfway Only Dig Their Own Graves, di Mathieu Denis e Simon Lavoie.

Un commento del direttore

“Il programma quest’anno mira a mettere in risalto film senza timori e artistici che possano ispirare un dialogo globale su grandi temi che ci coinvolgono tutti e siamo elettrizzati di onorare la nuova generazione di registi che catturano l’evoluzione del discorso cinematografico con il loro stile.” Queste sono stte le parole di Piers Handling, il direttore del Toronti Film Festival, di commento al programmma.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *