Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / The Witcher: Netflix produrrà una serie basata sulla saga di Sapkowski

The Witcher: Netflix produrrà una serie basata sulla saga di Sapkowski

Netflix sta attualmente lavorando alla produzione di The Witcher, una nuova serie drammatica basata sulla saga fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Il gigante dello streaming ha recentemente annunciato che il progetto, oggi in fase di produzione, consisterà in una serie in lingua inglese, sviluppata a partire dall’omonima saga di racconti e romanzi.

The Witcher

The Witcher aveva già riscosso un enorme successo commerciale in seguito al suo adattamento cinematografico del 2001, intitolato The Hexer, e alle sue trasposizioni in videogioco e in fumetto, tradotto in più di venti lingue.

Andrzej Sapkowski la stagione tempesteLa saga ha come personaggi principali gli “witcher”, degli stregoni cacciatori che, con l’allenamento, sviluppano poteri sovrannaturali per sconfiggere dei terribili mostri. In particolare, il protagonista su cui sono incentrati i racconti e il videogioco è Geralt di Rivia. Le vicende del ciclo sono ambientate lungo la costa occidentale di un continente immaginario del quale non viene mai esplicitato il nome. Mentre i territori meridionali sono dominati dal potente Impero di Nilfgaard, i territori settentrionali sono suddivisi in una moltitudine di regni e principati spesso in lotta tra di loro, fra i quali spicca il Regno di Temeria, con capitale Vizima, nel quale si concentrano le vicende.

“Sono entusiasta di sapere che Netflix realizzerà una serie adattandola fedelmente ai miei racconti. Sono temi su cui lavoro da più di trent’anni”, ha dichiarato Sapkowski, che lavorerà in qualità di consulente per la realizzazione della serie. “Sono contentissimo di vedere che la nostra unione e il nostro impegno darà vita a questi personaggi”.

The Witcher sarà prodotta a livello esecutivo da Sean Daniel (The Mummy, The Expanse), Jason Brown (The Expanse), Tomek Baginski (Fallen Art) e Jarek Sawko della Platige Imahe (Fallen Art).

L’ultimo libro della saga di Geralt di Rivia è uscito in Italia, edito da Editrice Nord, lo scorso inverno.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *