Home / News / The White Crow: ecco alcune novità sul biopic di Ralph Fiennes
HanWay Films FilmImage The White Crow

The White Crow: ecco alcune novità sul biopic di Ralph Fiennes

The White Crow, il film diretto e interpretato da Ralph Fiennes, ha trovato di recente non solo nuovi partner di produzione, ma anche nuovi membri per il suo cast: il biopic basato su un capitolo della vita del ballerino Rudolf Nureyev sarà infatti co-finanziato da HanWay Films, che venderà i suoi diritti in occasione del Toronto International Film Festival e, accanto a essa, anche la compagnia londinese The Fyzz Facility sarà a bordo per sostenere il progetto, con Wayne Marc Godfrey e Robert Jones in qualità di produttori esecutivi.

Ma la lista non finisce qui, perché anche il regista di Lullaby (2014), Andrew Levitas si è unito all’équipe per produrre e finanziare The White Crow, appoggiandosi ai suoi banner Metalwork Pictures e Rogue Black. La produzione è attualmente in fase di realizzazione tra Francia e Russia, coinvolgendo The Russian State Hermitage Museum, e si sposterà poi in Croazia e Serbia.

La carriera di Rudolf Nureyev rappresentata in The White Crow

The White CrowIl biopic diretto da Ralph Fiennes sarà incentrato sull’esplosivo successo del ballerino russo naturalizzato austriaco, la cui storia è tratta dal libro biografico di Julie Kavanagh Rudolf Nureyev: The Life.

Per quanto riguarda il cast, tra i nuovi membri ci sono Olivier Rabourdin (Of Gods and Men, 2010), che prenderà il posto di Laurent Lafitte (precedentemente incluso nel team di attori), Anastasia Meskova, ballerina solista al Bolshoi di Mosca, e Anna Polikarpova, dal Balletto di Amburgo. Johan Kobborg, l’ex primo ballerino del Royal Ballet di Londra, farà da coreografo.

The White Crow è stato sviluppato dalla BBC Films e dalla produttrice britannica Gabrielle Tana (Philomena, 2013), che produrrà accanto a Carolyn Marks Blackwood, grazie al sostegno della Magnolia Mae Productions, e François Ivernel (Slumdog Millionaire, 2008), che si appoggerà invece alla Montebello Productions.

Se siete curiosi di conoscere ulteriori dettagli su questo nuovo film di Ralph Fiennes, vi invitiamo a cliccare qui.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *