Home / News / The Split: il nuovo divorce drama di Abi Morgan, firmato Sundance e BBC
The Split

The Split: il nuovo divorce drama di Abi Morgan, firmato Sundance e BBC

SundanceTV e BBC One hanno da poco diffuso le prime immagini di The Split, nuovo divorce drama creata da Abi Morgan e dalla Sister Pictures di Jane Featherstone.

La Storia di The Split

L’attrice Nicola Walker è Hannah, stimata avvocatessa divorzista, la quale decide di lasciare lo studio legale di famiglia, dopo che sua madre Ruth (Findlay), donna brillante e professionista di successo, le rifiuta una promozione. Inizia così il suo lavoro presso uno studio legale rivale, dove ha modo di riallacciare i rapporti con Christie (Atsma), una fiamma del passato.

The Split

Nel nuovo studio Hannah viene coinvolta in cause spinose e scottanti che la portano a fronteggiarsi faccia a faccia con la madre e l’impulsiva sorella, Nina (Scholey), nell’ambito del divorzio di Goldie (Syal) e del suo plurimilionario marito, Davey (Stephen Tompkinson). Nel mentre, il matrimonio della sorella più giovane della famiglia Defoes, Rose (Button), incombe all’orizzonte.

Quando il padre delle tre sorelle, separato dalla madre, fa ritorno nelle loro vite, dopo 30 anni di assenza, tutte sono costrette a fare i conti con il loro passato. Hannah, messa davanti all’abbandono del padre e di nuovo vicina al suo vecchio amore Christie, inizierà a mettere in discussione la sua relazione con gli uomini della sua vita – incluso il suo apparentemente tranquillo matrimonio con l’intelligente e affidabile Nathan (Mangan).

La serie sarà una delle prime produzioni originali della Sister Pictures, fondata da Featherstone, la quale sta anche producendo The Bisexual, comedy drama in onda per Hulu and Channel, Chernobylper HBO e Sky thriller e Giri/Haji, Tokyo-set detective drama, in onda su Netflix e BBC.

Leggete anche: I Tonya, anticipazioni sul film di Margot Robbie

Tra i suoi interpeti Stephen Mangan (Episodes), Nicola Walker (River, Last Tango in Halifax), accanto a Anthony Head (Buffy the Vampire Slayer), Meera Syal (Goodness Gracious Me), Fiona Button (Lip Service), Deborah Findlay (Leaving), Annabel Scholey (Being Human) e Barry Atsma (Hector and the Search for Happiness).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *