Home / News / The Revival: da Chris Weitz, l’ultimo capitolo della trilogia Young World
the revival

The Revival: da Chris Weitz, l’ultimo capitolo della trilogia Young World

the revival

Autore: Chris Weitz
Titolo: The Revival
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 276
Costo: 19,90 Euro
Uscita: 22 Novembre 2016

 


Dal candidato agli Oscar, Chris Weitz, arriva The Revival, il capitolo finale della trilogia Young World, una serie ambientata in una New York post apocalittica, giovane e spietata. Lo scorso mese è stato pubblicato in Italia The New Order, il secondo capitolo, sempre da Sperling & Kupfer.

The Revival, presentazione

the revivalDopo anni spesi a lottare per sopravvivere, Donna è affascinata dalla prospettiva di una nuova vita in Inghilterra, al sicuro dalla Malattia. Solo una cosa – o meglio, una persona – potrebbe spingerla a tornare nel tragico caos di New York.

Oltreoceano, Jefferson è invece costretto ad abbandonare il suo sogno di unire tutti i ragazzi in un nuovo ordine, dal momento che la scoperta della cura per la Malattia ha acceso un’agguerrita lotta di potere in città, e non solo. Donna e Jefferson non hanno altra scelta: devono agire, per salvare se stessi, ma soprattutto ciò che resta del loro mondo. Perché a cosa serve vivere se tutto quello a cui tieni non c’è più?

Chris Weitz

Chris Weitz è sceneggiatore e regista. Ha diretto, tra gli altri, film di successo come La bussola d’oro e New Moon, il secondo fortunatissimo capitolo della saga di Twilight, e firmato la sceneggiatura di Rogue One, il primo attesissimo spin-off di Star Wars. The Young World è la sua prima trilogia young adult.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *