Home / News / The Looming Tower: il primo trailer e il poster della serie con Jeff Daniels
the looming tower

The Looming Tower: il primo trailer e il poster della serie con Jeff Daniels

È il 1998, e gli americani stanno appena iniziando a capire la crescente minaccia di Osama bin Laden e Al-Qaeda. Il nuovo drama di Hulu, The Looming Tower, traccia la minaccia e pone una grande domanda: la rivalità tra FBI e la CIA ha inavvertitamente aperto la strada alla tragedia dell’11 settembre e alla guerra in Iraq?

The Looming Tower, il primo trailer

the looming towerNel primo trailer di The Looming Tower, la serie limitata che a nostra opinione sarà una delle favorite ai prossimi Emmy e Golden Globe, vediamo Jeff Daniels nei panni di John O’Neill, agente determinato, a volte scontroso, capo dell’unità antiterrorismo dell’FBI di New York, che è giustamente convinto che gli Stati Uniti siano stati presi di mira da Al-Qaeda che vuole colpire duramente, e deve scontrarsi con la scarsa collaborazione, deliberatamente insufficiente, che gli viene data da altri organi della governo federale, in particolar modo dal suo omologo alla CIA, agenzia di frequente antagonista dell’FBI.

Leggete anche: la nostra recensione della premiere di Hard Sun, il nuovo thriller scritto da Neil Cross

Ali Soufan (Tahar Rahim) è un giovane agente dell’FBI nella squadra anti-terrorismo di O’Neill che diventa rapidamente il protetto di O’Neill per la sua brillantezza, così come per la sua fluidità nel parlare arabo e per la sua conoscenza dell’Islam.

La CIA e l’FBI viaggiano in tutto il mondo combattendo per la proprietà delle informazioni mentre apparentemente lavorano per lo stesso obiettivo: cercare di prevenire un imminente attacco sul suolo degli Stati Uniti. Ad affiancare Daniels, ci saranno Michael Stuhlbarg e Peter Sarsgaard, oltre al citato prima Rahim, e anche Wrenn Schmidt, Bill Camp, Louis Cancelmi, Virginia Kull, Ella Rae Peck e Sullivan Jones.

Qui di seguito potete vedere il trailer:

e qui anche il nuovo poster:

the looming tower

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *