Home / News / The Little Drummer Girl: dagli autori di The Night Manager una nuova serie
The Little Drummer Girl

The Little Drummer Girl: dagli autori di The Night Manager una nuova serie

Un nuovo adattamento di un romanzo di John le Carré, intitolato The Little Drummer Girl (noto in Italia come La Tamburina) sta per vedere la luce, sempre grazie a chi aveva portato in TV The Night Manager, ovvero la Ink Factory, BBC e AMC. Protagonista assoluta di The Little Drummer Girl sarà Florence Pugh, diretta in questo thriller dal maestro coreano Park Chan-Wook. La produzione dello show inizierà a gennaio.

The Little Drummer Girl: intrighi e amori nel Medio Oriente degli anni 70

the little dummer girlBasato sul romanzo omonimo di le Carré, The Little Drummer Girl è uno show drama diviso in 6 episodi ed ambientato negli anni Settanta. La storia prende l’avvio con una giovane e brillante attrice che si prepara al suo ultimo spettacolo in teatro, nonostante il clima di tensione presente all’epoca in Medio Oriente. The Little Drummer Girl promette essere una serie piena di intrighi di alto livello, amorosi e non, il tutto condito da una dose cospicua di tradimenti. Il romanzo su cui si basa la serie TV venne pubblicato per la prima volta nel 1983 (e trasposto al cinema l’anno successivo con Diane Keaton come protagonista).

Secondo Deadline, il copione di The Little Drummer Girl potrà vantare la collaborazione di Amanda Coe, nota ai più per il suo lavoro in Apple Tree Yard. Al momento sta lavorando al drama per BBC The Trial of Christine Keeler.

Un progetto entusiasmante per Park Chan-Wook

Park Chan-Wook ha affermato che “di tutti i romanzi di le Carré, quello che ho amato più di tutti è senz’altro The Little Drummer Girl. Mi è piaciuta da subito poiché il fulcro della storia è una complicata, dolorosa ma intrigante storia d’amore. Ciò rende la storia universale, andando oltre ai confini culturali e rimanendo comunque attuale. Credo inoltre che Florence Pugh sia l’attrice più adatta ad interpretarne la protagonista: è l’attrice più energica con cui abbia mai lavorato”.

Leggete anche: si sta lavorando per portare di nuovo in TV The Night Manager, con una seconda stagione

florence pughTra gli ultimi lavori di Florence Pugh, ricordiamo il suo ruolo nel film indie Lady Macbeth, per cui ha ricevuto la settimana scorsa una nomination come migliore attrice per il British Independent Film Awards e per l’European Film Awards. Ha inoltre recitato in Fighting With My Family di Stephen Merchant e sta girando il film di David Mackenzie Outlaw King. Sta inoltre partecipando alla produzione targata BBC/Amazon King Lear: vestirà i panni di Cordelia a fianco di Anthony Hopkins ed Emma Thompson. E’ rappresentata dalla WME e dalla Julian Belfrage Associates.

Park è conosciuto a livello internazionale come uno dei migliori registi coreani. Tra i suoi lavori si ricordano The Handmaiden, Sympathy for Mr Vengeance, Oldboy e Lady Vengeance. E’ rappresentato dalla Industry Entertainment e dalla WME. Le Carré è rappresentato da Jonny Geller and Nick Marston alla Curtis Brown.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *