Home / News / The Last Tycoon: il trailer della nuova serie Amazon con Matt Bomer
The last tycoon

The Last Tycoon: il trailer della nuova serie Amazon con Matt Bomer

Toc toc, c’è qualche uomo dello show business qui? Sembra proprio di si: Monroe Stahr e Pat Brady sono i produttori protagonisti dell’adattamento seriale del romanzo di Fitzgerald intitolato The Last Tycoon, opera del 1933. La serie TV è prodotta e sarà distribuita da Amazon Prime.

The Last Tycoon: la trama e il trailer

L’uomo dei sogni Matt Bomer e la sinuosa Kelsey Grammer interpretano due magnati del cinema, alla continua ricerca del potere e dell’influenza nella Hollywood anni ‘30. Stahr è il giovane novizio dal grande entusiasmo, Brady è il suo mentore, avverso al rischio. Lily Collins, che vedremo presto nel film di Bong Joon Ho Okja, interpreta la figlia di Brady, Celia, essa stessa un’aspirante produttrice. Il trailer mostra chiaramente il dramma e il gioco di intrighi che caratterizzano la serie, mentre i due uomini protagonisti combattono per ottenere il favore di Celia, che sta cercando di formare il suo percorso da sola. La grande Rosemarie Dewitt fa un’apparizione brillante nel ruolo della sprezzante moglie di Brady. L’icona anni ‘80 Jennifer Beals sarà la bollente avversaria di Brady. Insomma, The Last Tycoon si presenta come una serie ricca di scontri per scalare la piramide del successo senza esclusione di colpi.

Una storia dai vari adattamenti

Il romanzo The Last Tycoon era già stato adattato per il grande schermo nel 1976, per la regia di Elia Kazan. Il copione era stato scritto da Harold Pinter, grande drammaturgo del secolo scorso. Amazon Prime è riuscita a riportare nel 2017 quel gusto della Hollywood anni ‘30 nel 2017, con molte scene dalle tinte forti. Il team creativo che ha curato lo show include lo scrittore di Shattered Glass Billy Ray, il produttore di Mad Man e The Sopranos Scott Hornbacher e Stacie Passon, che curato la stesura del copione di Trasparent.
Se siete curiosi della nuova serie The Last Tycoon, ecco qui il trailer:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *