Home / News / The Last Czars: Netflix ordina una docu-serie dedicata ai Romanov
The Last Czars

The Last Czars: Netflix ordina una docu-serie dedicata ai Romanov

Netflix ha ordinato la produzione di The Last Czars, una serie documentaria incentrata sulla caduta della dinastia russa dei Romanov. Ad occuparsi della realizzazione del progetto sarà Nutopia, la casa di produzione presieduta da Jane Root che ha prodotto anche The story Of Us, trasmessa su History, e One Strange Rock con Darren Arnofsky, andato invece in onda su Nat Geo.

In particolare, The Last Czars è stata promossa dalla commissione che si occupa del settore Netflix Alternative ed è poi stata approvata dai produttori esecutivi Nat Grouille e Brandon Reigg.

The Last Czars tra ricostruzione storica e docu-serie

Suddivisa in sei parti, The Last Czars racconterà la caduta della dinastia imperiale dei Romanov in Russia: la serie documentaria seguirà, attraverso alcune ricostruzioni, gli eventi che si sono succeduti a partire dal 1918, anno in cui è stato ucciso lo zar Nicola II, fino alla Rivoluzione di Febbraio.

Leggete anche: Story of Us, il documentario che esplora le connessioni tra esseri umani

The Last CzarsSi tratta dell’ultimo docu-drama di lusso prodotto dalla Nutopia, la cui realizzazione è stata prestabilita nel 2008 dal precedente presidente della Discovery Channel e dal direttore della BBC2; il progetto rappresenta, inoltre, la seconda importante commissione che Netflix ha ordinato alla compagnia – il primo era Babies, docu-serie composta da 12 episodi.

Come abbiamo accennato poco fa, la casa di produzione anglo-americana è nota soprattutto per aver prodotto il filone di The Story Of Us, che comprendeva America Story Of Us e Mankind The Story Of All Of Us, entrambi trasmessi su History, e The British, in onda su Sky Atlantic. Più recentemente, la Nutopia ha prodotto One Strange Rock, diretta da Darren Aronofsky e destinata a Nat Geo, e si sta attualmente occupando della realizzazione della serie storica Civilisations, che andrà in onda su BBC.

Sebbene Netflix e Nutopia non abbiano rilasciato ancora commenti, sappiamo che la trasmissione di The Last Czars è prevista per il 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

One comment

  1. Do you want more people to visit your website? Receive tons of keyword targeted visitors directly to your site. Boost your profits quick. Start seeing results in as little as 48 hours. To get info email us here: george4633wil@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *