Home / News / The Handmaid’s Tale: Elisabeth Moss in difesa di Scientology
The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale: Elisabeth Moss in difesa di Scientology

Come la maggior parte dei più famosi scientologisti, anche Elisabeth Moss non ama parlare pubblicamente della sua religione. La star di The Mad Men, Top of the Lake – Il mistero del lago e The Handmaid’s Tale ha però fatto un’eccezione: qualche giorno fa, di fronte ad un’interessante domanda di un fan, che chiedeva se ci fosse un qualche collegamento tra Scientology e il regime oppressivo della serie targata Hulu basata sul romanzo della pluripremiata Margaret Antwood, l’attrice ha ceduto.

Un nesso tra The Handmaid’s Tale e Scientology? La risposta di Elisabeth Moss

The Handmaid's TaleTutto è cominciato con un commento a un post di Elisabeth Moss: “Adoro moltissimo questo adattamento. Anche se, mi chiedevo… Non ti fa pensare a Scientology? Sia Gilead che Scientology credono che qualsiasi fonte, qualsiasi notizia a riguardo sia inattendibile o errata… È davvero interessante tutto questo”, ha scritto il fan su Instagram. La Moss – che, tra l’altro, se ne è andata dalla sala quando Leah Remini, ex adepta, ha accettato un premio ai TCA per la sua serie La mia fuga da Scientology – ha risposto alla domanda in modo cortese, ma schietto.

“Non ha assolutamente nulla a che vedere con Scientology”, ha replicato Elisabeth Moss. “La libertà religiosa, la tolleranza, il rispetto della verità e dei diritti nei confronti di qualsiasi razza, credo o religione sono valori estremamente importanti per me. Anzi, probabilmente sono i valori più importanti. E sia Gilead che THT mi hanno colpita nel personale. Grazie per la tua interessante domanda!”.

Rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi, la serie di The Handmaid’s Tale andrà in onda nel 2018. Date un occhio alla nostra recensione della prima stagione  cliccando qui.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *